Concerto di musica sacra

Coro e l'Orchestra Filarmonica Kodály di Debrecen - Ungheria

Categoria: Concerti
Il 11/11/2017
Santa Maria in Vallicella c.d. Chiesa Nuova
Piazza della Chiesa Nuova - Roma (Centro)

Il 11/11/2017

Sabato 11 novembre p.v. alle ore 20.00 presso la Chiesa di Santa Maria in Vallicella si terrà un concerto di musica sacra offerto dalla città di Debrecen a favore delle opere del Circolo S. Pietro, con la partecipazione del Coro e l'Orchestra Filarmonica Kodály di Debrecen (Ungheria) diretti dal Mo Dániel Somogyi-Tóth.
Solisti: Andrea J?rös, Marianna Bódi, Tony Bardon, Lajos Wagner
 
Durante il concerto - organizzato in collaborazione con l'Ambasciata d'Ungheria presso la Santa Sede, il Ministero degli Affari Esteri e del Commercio Estero Ungherese, il Ministero delle Risorse Umane Ungherese e il Circolo S. Pietro – verranno eseguiti Psalmus Hungaricus, Gesù e i mercanti del tempio, Te Deum di Buda di Zoltán Kodály.

I Filarmonici Kodály di Debrecen uniscono il lavoro dei due maggiori gruppi musicali della città. l'Orchestra Filarmonica ed il Coro Kodály. L'Orchestra pluripremiata attualmente è diretta dal Maestro Dániel Somogyi-Tóth e vanta un repertorio di opere prevalentemente ungheresi, in particolare musiche di Z.Kodály, F.Liszt, F. Erkel. Il coro ha al suo attivo un repertorio vastississimo di opere che vanno dai canti a cappella, oratori più importanti della musica europea alle composizioni contemporanee per coro.

Ingresso gratuito.

Informazioni

Il 11/11/2017
GRATUITO SERALE
Ore 20.00

Ingresso gratuito

Luogo

Santa Maria in Vallicella c.d. Chiesa Nuova
Piazza della Chiesa Nuova - Roma
Centro

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta