La giraffa, il più alto mammifero terrestre, è la protagonista - domenica 26 ottobre e sabato I novembre - delle giornate intitolate ‘Sua Altezza la Giraffa’.

Le famiglie saranno accolte al Bioparco da una giraffa alta 4 metri con cui scattare una foto ricordo!

Presso la Sala degli Elefanti – dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 16.30 - i bambini, in compagnia dei genitori, potranno mettersi alla prova e partecipare a laboratori interattivi per alimentarsi e bere come una giraffa… senza farsi venire il mal di testa, e per scoprire tutti, ma proprio tutti, i segreti che racchiude un collo così lungo.


Inoltre, grandi e piccini si sfideranno, sottoponendosi al quizzone ‘Genitori contro figli’: un divertente gioco di squadra, in cui tutti i componenti della famiglia avranno un ruolo attivo nello scoprire caratteristiche e curiosità del mondo delle giraffe, per poi contendersi la vittoria finale. Gadget per tutti i bambini.

Nel corso della giornata, presso l’area delle giraffe, un operatore didattico rivelerà curiosità e aneddoti sul gruppo di giraffe del Bioparco.

Le attività delle giornate sono comprese nel costo del biglietto di ingresso.

Informazioni, orari e prezzi

INFO:
06.3608211
Bioparco.it

ORARIO:
9.30 – 18.00
(ingresso consentito fino alle ore 17.00)

Facebook

TARIFFE:
ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro

bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 12.00

biglietto adulti: € 15.00

EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it e nei Punti Lis (tabaccherie, ricevitorie autorizzate)

Dove e quando