La WHITE RUN è una corsa podistica non competitiva patrocinata dal I Municipio di Roma che si svolgerà nel Rione Borgo di Roma.

Che cos'è International 2012

International 2012 è un'Associazione Sportiva Dilettantistica nata dalla volontà di alcuni ex ragazzi del Rione Borgo di Roma di dare vita ad una realtà sportiva fruibile da tutti i componenti di una famiglia, dai bambiniai nonni.

International 2012 propone attività sportive (basket, pallavolo, fitness, yoga…), ludico-motorie (percorsi di mobilità articolare), corsi di primo soccorso per diffondere e sensibilizzare l'importanza che ognuno di noi può avere nel gestire situazioni difficili in famiglia.
Inoltre organizza eventi come la White Run per coinvolgere le famiglie nelle attività dell'associazione affinché questa diventi un punto di riferimento, di socializzazione e di aggregazione del Rione Borgo e nel quartiere Prati.

White Run - sotto le stelle del Rione
Borgo Saranno coinvolte le scuole, il centro anziani i gestori e i proprietari degli esercizi commerciali.
L'evento si propone di regalare una serata diversa portando la cultura sportiva in famiglia, far conoscere apprezzare e valorizzare la bellezza di questa area di Roma affinché questa serata diventi un bel ricordo per grandi e piccoli.

L'obiettivo
White Run vuole diventare l'appuntamento annuale tra il Rione Borgo/quartiere Prati, lo sport e la famiglia.
Per questa prima edizione prevediamo un percorso di corsa non competitiva di 5km e/o camminata ludicomotoria tra le vie del Rione, ma è già in programma l'edizione 2018 con la doppia gara da 5km e da 10km estendendosi ad altre zone del quartiere Prati.
La White Run è la prima di una serie di manifestazioni già in programma che tenderanno a rafforzare il rapporto con questo territorio (Sport in Famiglia – ottobre 2017).

Perché il Rione Borgo
E' un luogo ricco di storia, ed è bello da vedere. E' stato un grande punto di riferimento per gli "ex ragazzi" nati e cresciuti nel Rione e che oggi sono i promotori dell' iniziativa.
Vogliamo che Borgo possa tornare ad essere vissuto a pieno non solo dai turisti, ma anche dai cittadini che ne costituiscono l'essenza.
Per questo speriamo che tutti coloro che hanno a cuore e lavorano per avere un Rione Borgo sempre più godibile ci aiutino a diffondere la nostra iniziativa.

Informazioni, orari e prezzi

Luogo evento: Rione Borgo – Partenza Via della conciliazione, 14 alle ore 21.00

Per ulteriori informazioni relative al programma dell'evento è possibile contattare:
segreteria@international2012.it
Francesca Montagna 339 2355555
Angelo Vannozzi 3470177357

Dove e quando