Sta per arrivare a Roma la mostra "Via Pulchritudinis", la prima esposizione internazionale sull'arte sacra che prevede eventi collaterali e visite guidate in Vaticano sul tema dell'arte, dell'accoglienza e del turismo religioso.
Il taglio del nastro è fissato per il 3 febbraio 2018 e l'evento sarà inaugurato da un esclusivo concerto all'interno della Cappella Sistina.

Dal 3 al 6 febbraio presso la Fiera di Roma il sacro si metterà in mostra tramite le pittura, musica, scultura, architettura e tutte quelle forme di arte attraverso cui la bellezza di Dio viene incontro all'uomo nella città cuore della cristianità e patria del turismo religioso.
Questa volta i prelati della Curia Romana, con una scelta decisa, si propongono di simboleggiare la pittura sacra contemporanea alla mostra "Pulchritudinis" puntando su un artista che più di ogni altro ha immaginato un originale modo di riportare in effigie il Vangelo nella contemporaneità.

Chiamato al grande evento vi è infatti una promessa dell'arte, Alessandro Serra, giovanissimo artista siciliano di Mazara del Vallo, eletto come ultimo pittore che rivela la bibbia.

Alessandro Serra, creativo ed artista molto particolare, è l'unico pittore vivente ad essere invitato a mostrare i suoi capolavori alla manifestazione "Via Pulchritudinis" (www.viapulchritudinis.com), dove saranno principalmente esposte opere straordinarie provenienti dai più importanti musei oltre ai tesori conservati in Vaticano: il bozzetto della Scala Regia di Bernini, il piviale e la mitra delle aperture degli Anni Santi, la statua di Gesù Buon Pastore del III secolo, conservata ai Musei Vaticani.

"Via Pulchritudinis", è la prima manifestazione internazionale a Roma dedicata al Sacro a 360 gradi, organizzata da Fiera Roma e Fivit, in stretta collaborazione con il Vaticano, grazie al Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

 
 
 
 

Informazioni, orari e prezzi

Orari: sabato, domenica, lunedì dalle 9:30 alle 18:00, Mmrtedì dalle 9:30 alle 14:00

Per maggiori informazioni sulla mostra visitare il sito internet: www.viapulchritudinis.com mentre il programma è scaricabile al Link

Dove e quando