Forse non tutti sanno che… i camaleonti cambiano colore come espressione del loro umore, alcune iguane riescono a camminare sull’acqua senza affogare, l’orso polare ha la pelle nera per assorbire maggiormente il calore dei raggi solari, le api vedono meraviglie nascoste ai nostri occhi.

Queste curiosità, e molte altre, potranno essere scoperte al Bioparco domenica 23 e 30 novembre durante le giornate intitolate ‘Animali alchimisti, i misteri del mondo animale svelati dalla chimica’.

Nella sala degli elefanti – dalle ore 10.30 alle 16.30 - i bambini si trasformeranno in scienziati e potranno cimentarsi in esperimenti che, grazie alla chimica, sveleranno alcune curiosità sugli animali. Un esempio: per sfuggire ai predatori, i giovani di basilisco (lucertola dell’America centrale) riescono a correre sull’acqua. Ciò succede perché il peso dell’animale non supera i 100 grammi e grazie alla conformazione delle zampe posteriori, che consente loro di trattenere delle piccole bolle d'aria sotto il palmo. Partecipando alle attività si potrà sperimentare come anche l’uomo possa riuscire in questa incredibile impresa!


Le attività delle giornate sono comprese nel costo del biglietto di ingresso.

Informazioni, orari e prezzi

INFO: 06.3608211
bioparco.it

ORARIO BIOPARCO:
9.30 – 17.00 (ingresso consentito fino alle ore 16.00)

Pagina Facebook

TARIFFE:
ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro
bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 12.00
biglietto adulti: € 15.00

EVITA LA CODA!
I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it e nei Punti Lis (tabaccherie, ricevitorie autorizzate)

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività