Verrebbe da dire che questo è il posto migliore per camminare: c'è la Pineta, la Macchia Mediterranea, la Spiaggia il Mare e zone immutate nel tempo; il tutto a pochi chilometri da due grandi e caotiche città: Roma e Ostia. Il posto migliore per fare della attività motoria, sana e senza stress,
Camminare ormai lo sappiamo tutti fa bene, ma quando lo facciamo tra gli Alberi fa meglio, il battito cardiaco rallenta, la pressione si abbassa e l'umore migliora così rapidamente che medicine, terapie e analisi sembrano miseri palliativi al confronto, questo grazie al rilascio dei Fitocidi, una sostanza che serve agli Alberi ad non ammalarsi, questa essenza non fa bene solo alla vegetazione ma, secondo la moderna filosofia dello Shinrin Yoku, apporta all'essere umano molteplici effetti benevoli , in particolare le conifere emettono più Fitocidi di altre e, a Castelfusano di Pini c'è ne sono veramente tanti, senza contare l'ampia varietà flovegetazionale della Macchia Mediterranea: Cerro, Corbezzolo, Lentisco, Fillirea, Erica arborea, Mirto, Alaterno, Ginepro e Rosmarino.
E poi c'è la Spiaggia e il Mare: Camminare a piedi nudi sulla sabbia è un'attività motoria che tonifica gambe, glutei e addome, oltre a dare una sferzata di benessere alla circolazione. La sabbia ha una particolarità che la rende unica: l'instabilità. Camminando sulla spiaggia il piede riceve delle stimolazioni che tramite impulsi nervosi vengono immediatamente recepite dalla colonna vertebrale, adattandosi di conseguenza e risvegliando la corretta biomeccanica del corpo. Possiamo paragonare una passeggiata sulla spiaggia ad una seduta di Riflessologia Plantare e, se camminiamo alternativamente, tra spiaggia (calda) e mare (freddo) abbiamo un vero e proprio effetto Kneipp che favorisce la circolazione linfatica e contrasta gli inestetismi come la cellulite. Allora cosa aspetti vieni a Camminare con noi.
Per tutta l'estate Camminate Naturalistiche per riprendere la forma perduta.

Informazioni, orari e prezzi

Tutte le info:
Outdoor-Active
0669312120
cell. 3804727553
info@outdoor-active.it
www.outdoor-active.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività