Donne In-visibili, ciclo di incontri curato dall'Associazione Culturale LopLop, Lot of people Lot of projects, avrà come protagoniste alcune artiste vissute tra il XVI e il XVIII secolo, spesso passate in secondo piano nella Storia dell’Arte: Artemisia Gentileschi, Giovanna Garzoni, Fede Galizia, Sofonisba Anguissola, Rosalba Carriera ed Elisabetta Sirani.

Una Storia dell’Arte declinata al femminile esiste ed è variegata, formata da personalità forti ed interessanti tecnicamente e culturalmente.
E’ una storia di donne che si sono rese protagoniste del loro tempo, inserendosi in un sistema per loro nient’affatto accogliente, per riuscire poi a conquistare posizioni rilevanti nel mondo culturale dell'epoca.

Gli incontri saranno vissuti come “esperienza”: vi sarà un momento introduttivo e di approfondimento nel quale sarà presentata l’artista presa in esame e i contenuti sui quali si intende riflettere per poi passare, attraverso il confronto, al momento del "fare" dei partecipanti.

La Storia dell’Arte, in questa occasione di voci femminili, ci lascia dei messaggi rileggibili contestualmente.

Gli incontri si svolgeranno in una libreria femminile per eccellenza: Tuba Bazar, Via del Pigneto 39a - Roma, dalle 18.30 per una durata di circa 1h 30'.

Informazioni, orari e prezzi

COSTI E PRENOTAZIONI
Il costo di ogni singolo appuntamento è di 10 euro, comprensivo di materiali per il workshop, tesseramento all'associazione culturale LopLop ed aperitivo a cura di Tuba Bazar.
Per richiedere il programma completo e per prenotare, scrivere a loplop.associazione@gmail.com
Facebook: DONNE IN-VISIBILI https://www.facebook.com/events/314231425434337/?fref=ts

CONTATTI
LopLop, Lot of people Lot of projects
Associazione Culturale
Email: loplop.associazione@gmail.com
Sito web: http://loplop.altervista.org/blog/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Lop-Lop/242034369289162?fref=ts
Tel. 3285940257 3492307884 3460853774

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività