Il 20 e il 21 settembre 2014 si celebrerà la 31a edizione delle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. Si tratta di un'occasione di straordinaria importanza per riaffermare, presso l'opinione pubblica, il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche sociali italiane.

Il prossimo 20 settembre infatti i Musei Civici di Roma Capitale saranno aperti e potranno essere visitati da romani e turisti al costo di 1 euro (musei a pagamento) e a costo zero (musei gratuiti).

Musei Civici a pagamento, con orario esteso fino alle 24: Musei Capitolini, Museo dell’Ara Pacis, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali, Museo di Roma, Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale, MACRO, MACRO Testaccio, Villa Torlonia - Casina delle Civette, Museo di Roma in Trastevere.


Musei Civici gratuiti: Villa di Massenzio, Museo delle Mura, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Pietro Canonica, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina , Museo Napoleonico, Museo Carlo Bilotti.
Inoltre, saranno aperti molti dei siti archeologici di Roma Capitale.

Per ulteriori info clicca qui

Dove e quando

  •  Attività
  •  Dal 20/09/2014 al 21/09/2014
  •  GRATUITO  A PAGAMENTO  DI GIORNO  SERALE
  •  In città
  •  Centro

Potrebbe interessarti in Attività