Sarà un'avventura, un gioco senza fine, una magia che accade proprio nel cuore della città di Roma, dove tutto è MeravigliOrto! Così si chiama, “MeravigliOrto - Esploriamo l'Orto Botanico”, la nuova iniziativa promossa dal Museo Orto Botanico, Dipartimento di Biologia Ambientale - Sapienza Università di Roma. Un'occasione unica per imparare a conoscere e amare le piante per tutti i bambini da 0 a 11 anni: tantissimi giochi e attività incentrate prevalentemente sui temi della natura, della botanica, della fisica, dell’ecosostenibilità, dell’arte.

Il progetto è realizzato grazie al supporto di partner come Gymboree Play & Music, la Cooperativa Sociale Myosotis m.m., Four Seasons Natura e Cultura e WWF Ricerche e Progetti, Istituto Pangea Onlus, The Science Zone, LAB, Studio Arturo e start. associazione culturale per l’arte contemporanea; i picnic bio sono a cura di Vivi Picnic.

Ci saranno anche attività gratuite, come la caccia ai tesori dell’Orto Botanico, le visite tematiche per gli adulti, laboratori a cura di AMA, mentre l’Orchestra del I.C. Regina Margherita di Roma, in gemellaggio con l’Orchestra Anton Jaumann Realschule di Wemding (Germania), sabato 16 maggio offrirà un concerto all'interno dell'Orto Botanico.

Con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo di Roma.
Sponsor dell’iniziativa è Ethimo.

Informazioni, orari e prezzi

Laboratori didattico-scientifici e creativi per bambini da 0 a 11 anni

Dalle 10.00 alle 18.00

Biglietti:
bambini 12 € (include ingresso all’Orto Botanico + 1 attività)
adulti accompagnatori 4 €

Programma dei weekend e prenotazioni su:
web.uniroma1.it/ortobotanico

La prenotazione (entro il venerdi) è obbligatoria per partecipare alle attività

Info:
06.49917108 dal lunedi alla domenica ore 15.00 - 18.00

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività