Fino al 24 dicembre le due strade diventano la speciale cornice dell'iniziativa lanciata per promuovere il quartiere simbolo della storia capitolina, oggi culla del lusso artigiano internazionale
Roma, 2 dicembre 2016 – Musica, arte, letteratura, cocktail party e ospiti di prestigio. Sono gli ingredienti principali del Natale di Via della Penna e Via dell'Oca, le vie note in tutto il mondo come storico crocevia di artisti e intellettuali. Anche quest'anno i commercianti delle due eleganti strade, a pochi passi da Piazza del Popolo, invitano il pubblico a tuffarsi ufficialmente nel clima di magia e convivialità natalizie, chiamando a partecipare turisti e cittadini agli appuntamenti in programma fino al 24 dicembre.

Ad inaugurare il calendario è stato il Christmas Street Party tenutosi ieri, giovedì 1 dicembre. Tra i prossimi appuntamenti da segnare in agenda: il 4 dicembre all'Hotel Locarno, Per Valentino, con l'invito di Luigi Ontani, un omaggio al poeta Valentino Zeichen, recentemente scomparso. Il 7 dicembre da Oliver & Co, presentazione del libro Uomo e Gentiluomo di Laura Pranzetti Lombardini, una vera bibbia per il gentiluomo moderno. Il 9 dicembre Dainese presenta la nuova Collezione SKI 2017, con la presenza di Christian Ghedina. Il 10 dicembre sarà la volta delle composizioni floreali di Flò Fiori da Artisanal Cornucopia, con un'attività di reading e storytelling dedicata ai più piccoli. Il 13 dicembre da Bomba si svolgerà la festa di Natale con Textile Stories, una collezione di pezzi unici creata da avanzi di stoffe. Ancora storie, questa volta di cappelli, il 17 dicembre da Patrizia Fabri, insieme alla Libreria Ottomassimo. Il 18 dicembre, Christmas Portraits nuovamente da Artisanal Cornucopia. Dal 18 al 20 dicembre si torna, invece, all'Hotel Locarno per il Mercatino di Natale. Il 22 dicembre, Lucia Odescalchi festeggia Santa Lucia.

Di seguito, il calendario degli appuntamenti:

4.12 - Hotel Locarno: rassegna poesia 'Per Valentino'
7.12 – Oliver & Co.: presentazione libro 'Uomo e Gentiluomo'
9.12 – Dainese: presentazione Nuova Collezione SKI 2017
10.12 – Artisanal Cornucopia: Flower Compositions with Flò Flori & Christmas stories
11.12 – Hotel Locarno: rassegna 'Poesia e note in Blues'
14.12 – Bottega del Tempo: light cocktail
15.12 – Bomba: 'Textiles stories'
16.12 – Glam: light cocktail
16.12 – La Penna d'Oca: 'Scarpettadiem'
17.12 – Antica Cappelleria: 'Voglio il mio cappello!'
18.12 – Artisanal Cornucopia: Christmas Portraits & Christmas stories for kids
18,19,20.12 – Hotel Locarno: Mercatino di Natale
20.12 – Bomba: Lotteria di Natale
22.12 – Zazà: Brindisi di Natale
22.12 – Lucia Odescalchi: Santa Lucia
23.12 – Glam: light cocktail

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività