Dal 6 maggio tornano i "Sabato al Museo" della Sapienza!
Per tutti i sabato del mese la città universitaria e i suoi musei saranno aperti alla cittadinanza con attività culturali, laboratori didattici e approfondimenti dedicati ai quattro elementi della Natura: Fuoco, Aria, Acqua e Terra.

Durante le quattro giornate si susseguiranno mostre e incontri per gli adulti, laboratori e attività ludiche per i più piccoli!

Si parte con la giornata inaugurale del 6 maggio dedicata al Fuoco, con l'apertura al pubblico del museo delle Antichità etrusche e italiche, del museo dell'Arte Classica, del museo Origini, del museo del Vicino Oriente Egitto e Mediterraneo, del museo-Laboratorio di Arte Contemporanea e del museo di Antropologia. Chiuderà la mattinata il concerto di Musa Classica. La giornata ricca di appuntamenti prosegue con l'inaugurazione della mostra dell'artista Alessandro Calizza "Atene brucia", a cura di Maria Arcidiacono con la collaborazione di Tommaso Zijno, alle ore 18 nel Museo di Arte Classica. Per le famiglie e i più piccoli, invece, i Sabato di maggio offrono numerosi laboratori didattici per bambini: si va dalla caccia al tesoro in famiglia nei Musei di archeologia al laboratorio per piccoli restauratori di un vaso preistorico. Piccoli e grandi potranno ricomporre le pareti dipinte delle più belle tombe etrusche. All'interno della città universitaria si potrà giocare con le orme preistoriche e osservare al microscopio i micromondi che risalgono al tempo dei dinosauri o all'Egitto dei faraoni.

Informazioni, orari e prezzi

Infopoint:
T (+39) 06 49910164 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì
tutti i sabato di maggio dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Prenotazioni
I laboratori didattici si prenotano via mail polomusealesapienza@uniroma1.it
o tramite portale web web.uniroma1.it/polomuseale

All'ingresso dei laboratori sarà richiesta una copia della ricevuta di prenotazione Parcheggio Accesso gratuito al parcheggio interno della città universitaria, ingresso di Piazzale Aldo Moro, 5

Biglietto 3 euro per l'entrata (stand nel piazzale della Minerva)
gratis per studenti e dipendenti universitari, bambini fino a 12 anni e disabili con accompagnatore. 3 euro per ciascun laboratorio con prenotazione dal sito del Polo museale

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività