217 anni di storia raccontati attraverso 500 opere esposte in 58 sale e 4 settori. 7.128 metri quadrati di superficie calpestabile interna e 3.576 metri quadrati di giardini percorsi in 3.354 passi. 303 scalini, 1 mc di terra, 2 mc di terra, 32 mq di mare circa, 1 dinosauro e 9 leoni.

Riesci a raccontare tutto questo con un video di 90 secondi?

Time–Action è il video contest dedicato a videomakers, creative, creativi, artiste e artisti per raccontare la Galleria Nazionale e la mostra Time is Out of Joint.


L'attuale allestimento delle collezioni – pensato come una mostra sul tema del tempo – supera la consueta traccia cronologica e si articola in percorsi simultanei in cui le opere sono accostate per assonanze, contrasti, rimandi e citazioni, offrendo un punto di vista inatteso, moltiplicando sguardi, prospettive e nuove letture.

I premi
In [be]tween (2.500€): Premio al video che rappresenta meglio il dialogo tra il museo e la collezione, e tra le opere stesse.
The Social Network (1.000€): Premio al video più visto su Facebook.
Citizens Trust (500€): Premio al video più votato dai visitatori del museo.

Calendario
Opening: 3 ottobre 2017
Deadline: 5 novembre 2017
Scelta dei finalisti: 10 novembre 2017
Voto Citizens Trust: 12 novembre 2017
Conteggio visualizzazioni per il premio The Social Network: 20 novembre 2017
Evento di premiazione: 24 novembre 2017

Informazioni, orari e prezzi

Modalità di partecipazione e regolamento: lagallerianazionale.com/time-action

https://youtu.be/i2_luuwTw0k]

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività