Si terranno a Roma, dal 5 al 9 agosto, gli YOUTH EUROPEAN & AFRICAN WATERSKI CHAMPIONSHIPS (Campionati giovanili di Europa e Africa di sci Nautico). La manifestazione, che per numero di paesi partecipanti e per importanza è uno dei maggiori eventi sportivi internazionali, sarà ospitata e organizzata dal Parco del Tevere Extreme, che ha ottenuto la candidatura superando la Gran Bretagna e la Repubblica Ceca.

I numeri – Sono 25 le nazioni rappresentate, 130 gli atleti presenti, 57 le medaglie in palio per 30 classifiche. Oltre 2.500 le presente attese dagli organizzatori.

La cerimonia di apertura – È la prima volta che Roma ospita un campionato di questa importanza. La manifestazione verrà inaugurata il 5 agosto alle 19:00 con la parata delle squadre allo Stadio dei Marmi dove si aprirà ufficialmente la cerimonia inaugurale con i giuramenti.


La sede di gara – I campionati verranno ospitati all’interno del PARCO DEL TEVERE EXTREME COMPLEX che, con i suoi due piani d’acqua immobili derivati da due cave di sabbia, è considerato uno dei più adeguati siti tecnici attualmente esistenti.

Informazioni, orari e prezzi

Info:
http://rome2015.parcodeltevere.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività