Presso la libreria "Eco di Fata" (Garbatella) va in scena sabato 24 febbraio alle ore 17:00 "Il paese delle farfalle".

La libreria si trasforma sempre di più in un luogo di condivisione di arte in tutte le sue forme.
"Il paese delle farfalle" è una fiaba con testi e musiche originali, interpretata da Elisa Mascia e da Ennio D'Alessandro al clarinetto.
La piccola Marisilla, amante dei bruchi e degli insetti, si ritrova sola quando il padre parte per la guerra. Il dispiacere le impedisce di crescere e tutto diventa grigio e insopportabile. La fata Coccinella, però, l'aiuterà a ritrovare il sorriso e i colori e, grazie alle farfalle e alla loro regina, Marisilla riceverà in dono lo scrigno delle Metamorfosi.


La lettura delle fiabe è, fin dai tempi antichi, un momento di crescita del bambino e di presa di coscienza dei propri limiti e paure. La fiaba, attraverso il percorso del protagonista, guida il bambino alla costruzione del proprio mondo interiore che, grazie all'esempio positivo dell'eroe, riesce a superare paure e angosce, contribuendo così allo sviluppo della sua personalità e immaginazione.
 
Racconta Pierfrancesco Ambrogio, fondatore di Teatro Oltre: "Molto spesso le 'Fiabe a due voci' sono state proposte presso alcune delle prestigiose Biblioteche storiche di Roma. Abbiamo deciso di andare sempre più incontro ai bambini e le librerie per bambini sono un luogo che abbraccia con entusiasmo al nostra missione."

Informazioni, orari e prezzi

Costo € 12 (1 bambino + 1 adulto)
Prenotazione con un messaggio in privato su fb, inviando una mail a ecodifata@ecodifata.it, telefonicamente allo 06.5124531 oppure con un sms al 349 5572286

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie