Domenica 24 settembre alle 17:00 il concerto illustrato "Lasciateci la fantasia" inaugura la stagione del Teatro Ragazzi del Teatro biblioteca Quarticciolo di Roma.
Il live è tratto dall'omonimo disco realizzato da Pier Cortese con il prezioso contributo di Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Gnut e Bianco.

Il concerto è stato pensato come un percorso ricco di emozioni, ritmo e partecipazione. Le canzoni e le storie raccontate diveranno subito familiari e prenderanno vita grazie alle illustrazioni live di Tonia Nappo. Per questa occasione speciale sul palco salirà il coro dei bambini dell'Accademia Carrillon di Salerno, il violino di Andrea Di Cesare e la fisarmonica e le percussioni di Michele Ranieri.

"Lasciateci la fantasia" vuole restituire ai piu piccoli la possibilità di fruire di testi e musica di grande valore e dar loro la giusta attenzione attraverso la scelta di temi eticamente importanti, che attivano processi riflessivi e accrescono l'empatia, qualita fondamentale per le relazioni umane e il rispetto dell'altro, sia esso una persona, un animale o l'ambiente.

Concerto consigliato dai 3 ai 99 anni

Informazioni, orari e prezzi

Ore 17:00

Biglietto:
6€ bambino
9€ adulto

Per informazioni e prenotazioni:
0698951725
promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie