Il Teatro delle Marionette degli Accettella presenta MARTINO E LA BALENA

Martino è un bimbo come tanti, vive in un piccolo paese affacciato sul mare, baciato dal sole e pieno di colori. La sua più grande passione è fare il pescatore. Tutte le notti esce in mare con la sua barchetta e si addormenta coccolato dalle onde. Ma un giorno accade qualcosa di diverso: sente un suono, un lamento... E' una balena che con il suo cucciolo si è arenata sulla spiaggia e chiede aiuto... non può più nuotare, il mare è troppo inquinato e non riesce più a respirare!
Sarà Martino insieme agli spettatori a cercare una soluzione per salvare la balena e non solo, bisognerà salvare anche il mare che l'uomo ha fatto pian piano ammalare...
Una storia dolcissima e di grande sensibilizzazione verso la natura, raccontata in rima, che parla di coraggio, rispetto e collaborazione.

I bambini e i genitori assisteranno allo spettacolo direttamente sul palco, circondati dal calore delle luci e della musica e, attraverso l'utilizzo di scenografie, oggetti, odori, saranno coinvolti nell'interpretazione della storia dall'attrice, diventando parte integrante dello spettacolo.

Di e con: Stefania Umana
Scenografie: Valentina Bazzucchi
Luci: Roberto De Leon
Linguaggio: Teatro d'attore e teatro di figura
Età consigliata: 2-5 anni

Informazioni, orari e prezzi

domenica14 e sabato 20 febbraio
ore 16,00 e ore 18,00

Biglietto prezzo unico: €9,00

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 06.51.39.405
www.accettellateatro.it
teatromongiovino@tiscali.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie