Un attore e un musicista daranno vita una volta al mese, da ottobre a maggio, alla lettura di otto fiabe musicali ispirate ognuna ad una "preziosità" bibliografica custodite nella storica biblioteca romana e scritte appositamente per questa occasione.

La rassegna è rivolta ai bambini di fascia d'età 4-9 anni e intende trasmettere attraverso il linguaggio proprio delle fiabe e la musica la passione per la lettura e per il libro.

Il bellissimo salone vanvitelliano dell'Angelica si trasforma così in un luogo magico dove aprendo semplicemente un libro si possono intraprendere bellissimi viaggi in luoghi straordinari alla scoperta di nuove entusiasmanti conoscenze.


Il libro infatti, oggetto misterioso, diventa uno strumento incantatorio capace di far entrare i piccoli spettatori in mondi avventurosi e pieni di meraviglie attraverso le suggestioni che la musica riuscirà ad evocare.

Al termine degli incontri ai bambini verrà donato un libricino con la storia letta e potranno così cominciare a costruire la loro piccola biblioteca personale.

La rassegna inizierà sabato 29 ottobre 2016 a conclusione della settimana di promozione alla lettura LIBRIAMOCI (24 – 29 ottobre) e terminerà a maggio 2017 in concomitanza con il MAGGIO DEI LIBRI. Tutti gli incontri, eccetto il primo e quello di dicembre, avverranno ogni quarta domenica del mese.

Informazioni, orari e prezzi

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Prenotazione obbligatoria a:
teatrooltre@yahoo.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie