Ispirato al romanzo omonimo di Alexandre Dumas e alle Ballate di Robin Hood, lo spettacolo interpreta le gesta del fuorilegge più conosciuto dell'anno mille, arciere infallibile ed astuto, principe dei ladri e incontrastato signore della foresta di Sherwood.
Nel bosco Robin Hood vive la sua adolescenza allenandosi a diventare il paladino e il difensore dei deboli e costruendo, insieme ai suoi compagni Little John e Lady Marian, una società fondata sulla libertà, sull'uguaglianza e sulla giustizia sociale.
I personaggi, ripresi dal folklore britannico, sono sulla soglia della leggenda, in uno scenario popolato da re beffati e re ingiusti, da sceriffi senza cuore, giovani lady in cerca d'amore e riscatto e vittime innocenti, dando vita ad una favola sulla generosità di un uomo che si scaglia in difesa degli oppressi.
Nipote di re, privato ingiustamente dei suoi beni da un nobile senza scrupoli, il giovane Robin allena corpo e anima per essere l'eroe invincibile, l'ultimo sassone che tenta di opporsi alla dominazione dei normanni, lottando tenacemente contro le ingiustizie degli usurpatori.
Bollato come furfante e condannato a morte da chi detiene il potere, si rifugia nella foresta di Sherwood, assalta e ruba ai ricchi per dare ai poveri, facendosi valere grazie alla sua mira straordinaria.

La sua ribellione contro chi ha assoggettato fino alla schiavitù i sudditi della Corona, non ha mai fine.
Robin Hood diventa così simbolo di speranza e di rivalsa.

Cast
Compagnia Cie Twain Physical Dance Theatre
Regia e coreografia Loredana Parrella
Visual Art Antonio Pellegrini
Consulenza drammaturgica Roberta Nicolai
Musiche Originali Alessandro D'Alessio
costumi Andrea Grassi
Interpreti Yoris Petrillo, Elisa Melis, Gianluca Formica

Informazioni, orari e prezzi

Ore 16:30

Biglietto unico € 8,00

Acquista o prenota la tua poltrona alla biglietteria ai numeri 0655340226 e 3711793181

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie