Durante il periodo di Carnevale, dal 3 al 10 febbraio, il Museo aprirà le sue porte al pubblico (in maschera e non) per gli appuntamenti dello SPECIALE CARNEVALE: la "Notte da paura", in programma  per sabato 3 febbraio, "Animali in Maschera" del 10 pomeriggio e la "Cena con Animali Magici" del 10 sera.

Porte aperte dunque sotto le stelle per un Carnevale Scientifico davvero emozionante e avventuroso, in cui i bambini saranno coinvolti in laboratori scientifico-creativi, attività manuali, giochi di socializzazione e di movimento, esperimenti ed enigmi, per vivere la scienza  in modo originale e avvincente!

"UNA NOTTE DA PAURA… CREATURE STELLARI 2"
Il Museo di Zoologia in collaborazione con Myosotis propone per SABATO 3 febbraio "Una Notte da Paura". Una straordinaria  iniziativa, che ha già riscontrato nelle precedenti edizioni grande successo e che prevede la possibilità di far trascorrere ai ragazzi dai 9 ai 13 anni un'intera notte all'interno del museo e di vivere un'esperienza indimenticabile. I partecipanti suddivisi in squadre, nel percorso museale potranno cimentarsi in attività scientifiche rivisitate in chiave ludica in alcune specifiche sale allestite. "Creature Stellari" accompagneranno i ragazzi in un affascinante viaggio fuori del tempo, tra scienza e immaginazione, dove prove di abilità e inventiva, misteri e suggestive atmosfere coinvolgeranno i partecipanti, divisi in squadre, in una speciale avventura nelle sale del Museo a luci spente per salvare il Pianeta Terra. Al termine della serata tutti a dormire nelle sale del museo, armati di sacco a pelo e materassino!
L'accoglienza dei ragazzi è programmata per le ore 21.30 e il termine per le ore 08.30 della mattina successiva.

Il costo è di Euro 50,00 a partecipante. Sono previsti sconti per prenotazione di un'intera squadra (12 partecipanti).
Per le iscrizioni è necessaria la prenotazione telefonica alla Myosotis (06 97840700)

Programma:
ore 21.30: accoglienza partecipanti
ore 22.00: inizio attività ore 01.00 (circa): tutti a dormire nelle sale del Museo
ore 7.30: colazione e attività nelle sale del Museo
ore 08.30: uscita

A CENA CON … ANIMALI MAGICI"
Un'avventurosa serata da brivido per festeggiare il carnevale! Secondo un'antica credenza in questo periodo dell'anno tutto può accadere… cosa avranno architettato i magici animali del Museo di Zoologia? Siete pronti a scoprirlo in questa avventurosa serata? Armatevi dunque di tanto coraggio per aggirarvi nelle sale del Museo alla ricerca di queste magiche creature !
E alla fine… pizza per tutti!
Programma
h 19.30 Accoglienza
h 19.30/21.30 avventura scientifica
h 21.30 PIZZA e chiusura avventura scientifica
h 22.15 USCITA

Il costo è di Euro 32,00 a partecipante. Sono previsti sconti per prenotazione di un'intera squadra (10 partecipanti).
Per le iscrizioni è necessaria la prenotazione telefonica alla Myosotis (06 97840700)

"ANIMALI IN MASCHERA"
È l'altro irrinunciabile appuntamento del 10 febbraio, dedicato ai bambini dai 5 agli 8 anni al Museo di Zoologia. Un'occasione per scoprire in un'avvincente esplorazione del Museo coloratissime livree, affascinanti e suggestive forme e le più strabilianti specie del nostro Pianeta. Ciascun partecipante viene infine coinvolto nella realizzazione di una speciale maschera animale.
L'attività prevista per le ore 15,30 e per le ore 16.45 ha una durata di 1 ora.

Il costo è di 10.00 euro a partecipante. Per le iscrizioni è necessaria la prenotazione telefonica alla Myosotis (06 97840700)

Il settore Ambiente della Società Cooperativa sociale Myosotis m.m. – servizi educativi e sociali – gestisce dal 1999 il servizio educativo e culturale del Museo Civico di Zoologia. Myosotis progetta e realizza percorsi di educazione e divulgazione scientifica ed eventi culturali per pubblico scolastico e non, con l'obiettivo di promuovere l'educazione al patrimonio e far conoscere il ruolo della scienza nella società e proporre un'immagine del Museo di Zoologia quale luogo di aggregazione, di socializzazione e di dialogo con il pubblico e per il pubblico.

Appartiene ad un evento principale:

  1. Carnevale di Roma 2018  Terminato

Informazioni, orari e prezzi

Maggiori info su:
info@myosotisambiente.it
www.myosotisambiente.it
Pagina Facebook
#MMyosotis  #museozoologia
#NottealMuseo

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie