In programma a Explora, il Museo dei bambini di Roma, una nuova attività dal titolo UNA MAREA DI FORME, che dal 1' Luglio coinvolge la fascia più piccola degli esploratori, 3-5 anni, in visita al museo in tutti i turni dal martedì alla domenica.
Un laboratorio per scoprire le forme geometriche e tuffarsi in maniera giocosa negli abissi del mare: cerchio, triangolo, rettangolo, rombo, ad ogni pesce la sua forma!
Il momento di gioco ed esplorazione si accosta così a geometria, biologia e scienza, il tutto proposto in maniera non convenzionale, divertente e originale, caratteristiche della didattica di Explora.
Una marea di forme intende dare un tocco scientifico alla manualità e alla creatività prevedendo durante l'attività un momento di scoperta e studio: l'esperienza con le forme geometriche è un passo importante nella crescita del bambino; riconoscere le diversità o abbinare le uguaglianze stimolano apprendimento e capacità di osservazione, soprattutto se sviluppate in associazione al mondo che ci circonda.
L'attività, così come il laboratorio per la fascia d'età 6-11 dal titolo Ingegnosi predatori, è prenotabile, al banco informazioni del museo, entro i primi 30 minuti dall'inizio della visita.


Età: dai 3 ai 5 anni

Informazioni, orari e prezzi

Orario a luglio, dal martedì alla domenica, durante i turni di visita:
10.00 – 12.00 – 15.00 – 17.00

Modalità di partecipazione:
attività inclusa nel biglietto d'ingresso, a numero chiuso, su prenotazione al banco informazioni entro i primi 30 minuti dall'inizio della visita

Info:
www.mdbr.it- oppure https://www.mdbr.it/info-2/biglietti

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie