La sua carriera annovera la pubblicazione di ben 14 album, più di cento singoli e svariate collaborazioni in album di altri artisti. 

Un lavoro immenso, se si considera l'età dell'artista Anthony B, pseudonimo di Keith Blair, infatti è nato il 31 Marzo del 1976 a Trelawny, Giamaica. Uno dei più noti portavoce viventi della cultura afro-giamaicana ed uno tra i più apprezzati e seguiti artisti sulla scena reggae mondiale. Nei suoi tour troviamo appuntamenti in ogni angolo del pianeta. Appartiene al movimento dei 'Bobo Ashanti' (uno dei quattro filoni del Rastafarianesimo oltre il Nyahbinghi, Twelve Tribes of Israel e i Rasta Ortodossi). Tra i tanti singoli che lo hanno reso famoso ricordiamo: "Black Coffee" - "Give Thanks" - "Good Cop & Bad Cop" - "Bun Down Soddom" - "Police" - "World a Reggae Music" - "Warrior" e molti altri. Inoltre ha collaborato con alcuni tra i maggiori esponenti della black music americana come; Snoop Dogg, Wycleff Jean, Bone, Crusher. La ricchezza vocale e l'audacia dei testi di Anthony B hanno portato profondità e una sostanza rara nel settore. Il numero dei suoi fan è facilmente cresciuto a livello mondiale, poiché in ogni canzone egli parla di concetti universali di sofferenza e salvezza.

Ad aprire il concerto direttamente da Kingston il musicista Kabaka Pyramid. Dj, cantante e rapper, sin da piccolo ha saputo distinguersi per la sua creatività, affascinato dal mondo dell'hip hop ma con uno spiccato ascendente verso il reggae.

 In continua evoluzione artistica, impegnato per il sociale, oggi affianca i migliori artisti giamaicani in giro per il mondo portando una speranza e una presa di coscienza senza far mancare il divertimento. Tra i suoi brani più celebri: The Sound, Herb Defenda, No Capitalism e Wroldwide Love.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 23.00

Ingresso Euro 12

Infoline 3494541673

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti