Domenica 30 Novembre 2014 secondo appuntamento per la milonga popolare "La Bella Villa", tassello dedicato all’universo del tango nella programmazione culturale del Fusolab 2.0. "La Bella Villa”, spazio e tempo dedicato alla musica, al ballo, alla condivisione e alle diverse forme artistiche che ruotano intorno al tango, si compone di una serie di appuntamenti domenicali musicalizzati da Tj a rotazione e molte date saranno dedicate alla Musica dal Vivo.
Domenica 30 Novembre la milonga sarà musicalizzata da Antonella Scidà, organizzatrice della Milonga popolare “La Lunfarda”, seguirà il concerto dei “Colores de Tango” (Gianni Ventola Danese e Daria Rossi Poisa), appena tornati dalla presentazione del loro cd "Historias" a Parigi.

COLORES DE TANGO:

"Colores de Tango" è un progetto che interpreta la musica per tango secondo la prospettiva dell’incontro a due. La sintesi è tra due strumenti apparentemente molto lontani: il violoncello, voce classica e per certi versi ieraticamente nobile, e la fisarmonica diatonica, uno strumento popolare d’elezione, indissolubilmente legato alla danza. Il repertorio di “Colores de Tango” nasce guardando necessariamente alle composizioni dei grandi autori del periodo d’oro, per passare a monumentali lavori di Astor Piazzolla, raccogliendo poi le suggestioni e le declinazioni del tango negli ampi spazi della world music, fino ad arrivare ad alcune tra le composizioni di Gianni Ventola Danese. Un repertorio sempre in cammino, che si lascia guidare esclusivamente lungo la strada delle emozioni.

Gianni Ventola Danese: fisarmonica diatonica ed arrangiamenti.
Daria Rossi Poisa: violoncello.

Coloresdetango.it

Informazioni, orari e prezzi

30 Novembre 2014 - H:20

"La Bella Villa" sostiene e aderisce alla rete delle milonghe popolari di Roma

Contatti:
MILONGA POPOLARE LA BELLA VILLA – IL GRUPPO
Facebook

INGRESSO A SOTTOSCRIZIONE 6 EURO

Tessera obbligatoria gratuita sul form

Fusolab.net
info@fusolab.net

Bus 105-312-313
PARCHEGGIO GRATUITO PRESSO IL PARCHEGGIO MULTIPIANO IPERCOOP

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti