Domenica 25 gennaio alle ore 18,30 il Parco Museo Ferroviario di Piazzale Ostiense ospiterà un concerto in collaborazione con il Conservatorio Santa Cecilia: Nicola Russo (Violino), Arianna Bloise (Viola) e Jo Chan Lin (Violoncello) suoneranno all’interno dei vagoni, spostandosi da uno all’altro, musiche di Bach, Reger, Hindemith.

Un’occasione speciale anche per conoscere il poco noto Parco Museo Ferrovario, un piccolo gioiello incastonato tra i muri della ferrovia Roma-Ostia che custodisce i vecchi rotabili: locomotori, tram, carri, merci e un archivio che racconta la storia della ferrovia inaugurata da Mussolini nel 1924.

Il concerto è inserito nel programma di eventi di #MEMORIAPRESENTE2015 - UN HASHTAG PER NON DIMENTICARE, progetto ideato e realizzato dalla Società di produzioni teatrali La Bilancia, con il sostegno di Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica - Dipartimento Cultura, che prenderà il via il 23 gennaio.
Nel 2015 cadono due ricorrenze importanti, la decima GIORNATA DELLA MEMORIA e il cinquantesimo Anniversario del PROCESSO A AUSCHWITZ. Ed è proprio al DECIMO GIORNO DELLA MEMORIA che sono dedicati i diversi appuntamenti di #MEMORIAPRESENTE2015 - UN HASHTAG PER NON DIMENTICARE, caratterizzati da forme espressive diversificate. Un progetto teso ad attualizzare e a non dimenticare gli eccidi del passato e del presente.

Informazioni, orari e prezzi

Parco Museo Ferroviario

Ore 18.30

Prenotazione obbligatoria
Biglietto € 10,00

Info e prenotazioni presso Teatro de’ Servi via del Mortaro 22
Tel. 06 6795130
Orario botteghino da mart sab ore 10/20 - dom ore 15/17.30 lun chiuso

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti