Venerdì 10 novembre p.v. alle ore 20.30 presso la Sala Liszt del Palazzo Falconieri, si terrà il concerto per pianoforte di Catalin Raducanu.

Il programma della serata - organizzata in collaborazione con l'Istituto Balassi di Bucarest -, prevede musiche di Joseph Haydn (Sonata do maggiore  Hob. XVI. no. 48), Fréderic Chopin (Sonata si maggiore no. 3), George Escu (Sonata fa diesis maggiore op. 24 no. 1), Ferenc Liszt (Le fontane di Villa d'Este), Zoltán Kodály (János Háry – Intermezzo, trascrizione di Andor Földes).

Catalin Raducanu pianista, attualmente iscritto al secondo anno del Corso di Laurea magistrale al Conservatorio Nazionale in Bucarest. Raducanu vanta numerosi premi nazionali ed internazionali, tra cui il Premio del concorso internazionale EPTA. Egli è anche borsista della Fundatia Principesa Margareta (Fondazione della famiglia reale per giovani talenti) nonché dell'Associazione degli artisti rumeni.


Nel maggio del 2017 la giuria del 13o Festival di musica ungherese organizzato dall'Istituto Balassi di Bucarest per l'anno commemorativo Kodály, la Giuria ha premiato il suo talento e lavoro con la possibilità di un concerto romano previsto presso l'Accademia d'Ungheria in Roma nell'ambito della cooperazione degli Istituti Balassi all'estero.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 20.30

Ingresso gratuito

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti