COMUNICATO STAMPA

DALLO STORNELLO AL RAP

Conference in concert con Elena Bonelli al Quirinetta

In occasione del 2769° Natale di Roma Elena Bonelli, ambasciatrice della canzone romana nel mondo nonché ideatrice e promotrice del concorso musicale 'Dallo stornello al rap', regalerà al pubblico la sua attesissima Conference in Concert, che si terrà giovedì 21 Aprile, a partire dalle 18.30, presso il Quirinetta.
L'evento vedrà l'intervento di artisti, giornalisti e ospiti, tra cui Rosaria Renna, voce di RDS, conduttrice radio e tv e Fabrizio Zampa, illustre penna della critica musicale italiana. Nel corso della serata Elena Bonelli si esibirà sul palco insieme ai finalisti della scorsa edizione: Emilio Stella, Cranio Randagio, Edoardo Basile, Giuliano Crupi, Stefano Natale, Gabriele Colicchio e Christian Grignani. Al termine del concerto seguirà un rinfresco.
"Il concorso è nato per far riscoprire alle nuove generazioni la canzone popolare, le proprie origini culturali e musicali: è un investimento sui giovani, un regalo a Roma, affinché non dimentichino e valorizzino il grande patrimonio storico della? musica popolare romana tradizionale.", spiega la Bonelli, da anni impegnata con il suo progetto "Roma in the world" a promuovere la canzone romana nel mondo. La Giuria, presieduta da Antonello Venditti e composta da autorevoli nomi del panorama artistico italiano, sarà chiamata a scegliere i tre vincitori in una rosa di dodici proposte giunte in finale. La serata finale del concorso, che si terrà all'Auditorium Parco della Musica, vedrà grandi nomi della musica salire sul palco insieme ai vincitori, regalando al pubblico uno spettacolo unico ed emozionante.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 18.30

Per info:
06.37500363
m.mauro@arteitalianelmondo.it
www.elenabonelli.comhttp://www.elenabonelli.com]www.elenabonelli.com[/url]

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti