Grande appuntamento con la musica barocca nella Basilica di Sant'Eustachio eseguito dall'orchestra d'archi Davis Senior High Baroque Ensemble, Davis, California USA.

Questo gruppo di giovani musicisti porterà in scena un programma che comprende la Sinfonia , op. 4, Nr. 1 di A. Corelli, il Concerto Brandeburghese No. 3 in sol maggiore, BWV 1048 di J.S. Bach, il Concerto no. 3 in re maggiore per clavicembalo e orchestra BWV 1054 di J.S. Bach, il Concerto per violino in la minore di J.S. Bach, il Concerto per violino e orchestra in la maggiore RV 208 di A. Vivaldi, il Concerto per due violini XI op. 3 di A. Vivaldi

Con la direzione del M° Angelo Moreno il programma musicale della Davis High School è quadruplicato rispetto all'organico originale di 16 ani fa e comprende in totale ben 130 musicisti divisi in due gruppi: la Chamber Orchestra, gruppo di archi di 55 elementi con violini, viole, violoncelli e contrabbassi e la Symphony Orchestra di 75 elementi con ottoni, fiati, archi e percussioni.

Questo programma musicale permette ai giovani studenti musicisti di accedere ad un ricco e variegato patrimonio di letteratura orchestrale fino allo sviluppo della musica come la conosciamo oggi.

Informazioni, orari e prezzi

Inizio concerto a partire dalle 21.00

L'ingresso è gratuito

Per info:
06 53096944
338 5355979

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti