Venerdì 26 Agosto
CAMILLA NOCI QUARTET
Camilla Noci: voce
Dario Troisi: piano-harmonium
Guerino Rondolone: basso

Matteo di Francesco: batteria

Camilla Noci è una cantautrice romana, innamorata della musica d'autore e di quella brasiliana in tutte le sue sfumature. "7 giorni su 7" è il suo primo disco autoprodotto, in uscita a settembre 2016. Le sue sono storie di vita che rispecchiano il gusto per le sane e piccole emozioni, il desiderio di sentirsi " concettualmente viva" esaltando la sua amata Roma, così contraddittoria ma così unica,tanto lontana dal sempre desiderato Brasile. Lo stile esecutivo è un distillato moderno di elementi swing, jazz , funk, latin e afro. Nel suo progetto ri-arrangia anche brani editi brasiliani ai quali si ispira, dall' MPB di Djavan, Ivan Lins, Seu Jorge a quelli tradizionali di Antonio Carlos Jobim, Carlos Lyra, Caetano Veloso, Ary Barrosa. Non mancano brani ri-arrangiati di cantautori italiani che hanno influenzato la sua scrittura come Pino Daniele, Lucio Dalla, Sergio Endrigo, Daniele Silvestri, Alex Britti...

Venerdì 26 Agosto 130 Euro
CHIARA IMBRIALE TRIO
Chiara Imbriale : voce
Valerio Carbone: basso, chitarra
Davide Sambrotta: piano
Negli ultimi anni la giovane cantautrice Chiara Imbriale detta "Mya", si è esibita in numerosi live in diversi locali romani, fino alla collaborazione con la SAE Institute di Oxford. Il repertorio che proporrà aspazia da avvolgenti atmosfere jazz, e soul tra Amy Winehouse,Ella Fitzgerald, Edith Piaf ed Etta James, fino a successi pop riarrangiati in maniera originale e creativa. I ragazzi che la accompagneranno sono Valerio Carbone al basso e alla chitarra e Davide Sambrotta al pianoforte, direttamente dall' orchestra del Saint Louis College of Music.

Sabato 27 Agosto
EDO SPARKS JAM SESSION

Edo Sparks torna al Contestaccio con tanti amici per la prima serata targata Keep Music Alive della nuova stagione: Il Keep Music Alive Fest! il 27 Agosto una serata da non perdere!
Sul palco dalle 21:30 in poi i musicisti:

Armando Valletta
Joshua De Loa
Valeria Piccolo
Daniele Marchionni
Claire Audrin
Edo Sparks
Federico Baroni
Francesca Samperi
Fabrizio Stura

Venerdì 2 settembre
EMILIANO OTTAVIANI
LUSTRASCARPE
Il 2 settembre si vivrà una serata all'insegna della "romanità"sia per la scelta musicale, sia per la degustazione gastronomica che sarà caratterizzata da piatti tipicamente romani! Infine la serata si concluderà con una bella "cocomerata" offerta dal Contestaccio!

[Primo Set]
LUSTRASCARPE
Valentina De Giovanni: voce
Gabriele Elliot Parrini: voce e chitarra

C'era un tempo in cui gli uomini non avrebbero mai fatto a meno di una sosta sotto i portici dai famosi e ormai lontani lustrascarpe. Così il duo "LUSTRASCARPE" vuole riappropriarsi di antichi gesti, alla ricerca e alla riscoperta di antiche canzoni. Seduti su di una sedia, sgabello o poltrona e per chi va di fretta anche in piedi, vi offriranno il servizio completo di pulitura e lucidatura con il loro repertorio che va dagli anni '20 agli anni '70. Al pubblico resta solo di mettersi comodi, poggiare i piedi e farsi servire con antichi riti; dallo sputo allo champagne, c'è anche chi usa il Brunello o il cognac, ma loro l'alcool preferiranno farvelo gustare e al posto della spazzola e del lucido useranno voce e musica per portarvi indietro nel tempo sulle note di Pier Paolo Pasolini, Luigi Tenco, Garinei e Giovannini e soprattutto Gabriella Ferri. Con questo concerto-spettacolo vogliamo raccontare di una Roma che non c'è più. Non c'è più come la voce della più grande artista romana di tutti i tempi: GABRIELLA FERRI. Un viaggio nel passato con la voce di Valentina De Giovanni, attrice, cantante, interprete di musical, amante da sempre del repertorio romanesco( Pino Quartullo, Luciano Melchionna, Claudio e Pino Insegno, Augusto Fornari) e la chitarra di Gabriele Elliot Parrini, cantante, arrangiatore eclettico, compositore di colonne sonore e pensatore critico, attualmente chitarrista dei St. Peter Stone.

[Secondo Set]
EMILIANO OTTAVIANI
Emiliano Ottaviani (voce, chitarra e kazoo)
Paolo Monaldi: percussioni

Emiliano Ottaviani. Romano. Attore e cantautore, per brevità "cantattore". Il suo live è un istrionico mix di parole e canzoni ricco di ironia ed irriverenza condito da dissacranti "incursioni" romanesche. Un concerto/spettacolo dove canzone d'autore e teatralità si uniscono nel segno dell'umorismo e della l leggerezza aprendo spunti di riflessione sul presente. Artista poliedrico, Emiliano Ottaviani come attore lavora costantemente a teatro dove spazia dai classici al teatro sperimentale, dalla commedia fino al recital a all'improvvisazione teatrale, mentre in televisione recita in diverse fiction di successo. Nel 2015 esce il suo Ep (tutto registrato in presa diretta) dal titolo "Un caffè al vetro" e successivamente il videoclip di "Sorridimi",brano estratto dall'ep, diretto da Leonardo Cinieri Lombroso, selezionato tra i finalisti della XIII edizione del Festival nazionale "Roma Videoclip 2015", dove riceve il "premio speciale per il sociale".

Informazioni, orari e prezzi

Ingresso gratuito

Info:
contestaccio.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti