Parte il 20 ottobre il tour con cui Fabri Fibra porterà "FENOMENO", il nuovo disco del rapper, nei più importanti club d'Italia.

Fabrizio Tarducci, nato a Senigallia nel 1976, ha cominciato a farsi notare nel '95 sulla scena hip hop italiana con il nome di Fabri Fibra, grazie a un paio di demo su cassetta. Attivo nella Teste Mobili Crew, collettivo hip hop con base nelle Marche, incide con gli Uomini di Mare prima di pubblicare a proprio nome TURBE GIOVANILI (2002), costruito su basi prodotte da Neffa.

Oltre all'attività da solo, Fibra continua a incidere con gli Uomini di Mare. Nel 2004 esce MR. SIMPATIA, realizzato a casa con la collaborazione di suo fratello Nesli. E' di due anni dopo il grande salto: firma un contratto con la major Universal che pubblica TRADIMENTO, che diventa un successo grazie anche al singolo "Applausi per Fibra".


Nel 2007 è la volta di BUGIARDO, ristampato un anno dopo con materiale extra come BUGIARDO 2: il disco contiene anche una collaborazione con Gianna Nannini.

Nel 2009 è la volta di CHI VUOL ESSERE FABRI FIBRA?, CD/DVD con 10 canzoni nuove che fanno da colonna sonora ad un film che racconta la vita del rapper tra concerti e studio. Nel disco spicca la rielaborazione di un brano dei Tiromancino nel primo singolo "Incomprensioni". Nel 2010 esce CONTROCULTURA, diciotto canzoni che portano Fabri fino alla posizione numero uno della classifica italiana.

Nel 2013 viene pubblicato GUERRA E PACE, nuovo capitolo discografico del rapper che contiene anche le presenze di altri artisti come Neffa e Elisa.

Il nuovo disco, SQUALLOR, arriva invece ad aprile 2015, pubblicato a sorpresa e senza annunci il 7 aprile su Itunes, e in formato fisico la settimana successiva.

Nel 2016 arriva invece un'edizione speciale di TRADIMENTO, per festeggiare i 10 anni dalla pubblicazione.

Fonte: Rockol

Per la programmazione completa, consulta l'anteprima concerti a Roma nella sezione dedicata.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

Info:
0039 06 5915727 Infoline
info
info@atlanticoroma.it
concerti@atlanticoroma.it
Acquisto online: ticketone.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti