Giovanni Allevi torna a calcare i palcoscenici di tutta Italia con una nuova grande tournée di pianoforte e archi: "Equilibrium TOUR", oltre 20 concerti che prendono il nome dal suo ultimo progetto discografico "Equilibrium", in uscita il prossimo 20 ottobre.

L'artista sarà sul palco con il pianoforte accompagnato da 13 selezionati Archi dell'Orchestra Sinfonica Italiana. Una inedita e intima formazione che darà vita alle magiche note dell'ultimo album di studio di Allevi. L'Equilibrium Tour attraverserà tutta la penisola anche nel .

Allevi, in equilibrio perfetto nella sua musica tra "compositore, pianista e direttore d'orchestra", durante il concerto assumerà col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono, tutti i diversi ruoli, attraverso una scaletta che vedrà alternare le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera.


L'"Equilibrium TOUR" verrà anticipato il prossimo 15 novembre da una Première evento al Teatro dal Verme di Milano insieme all'Orchestra Sinfonica Italiana di 60 elementi. Qui verrà eseguito infatti per la prima volta in Europa, dopo la première mondiale negli USA dello scorso 26 agosto, anche il "Concerto per Pianoforte e Orchestra n.1", la nuova composizione con orchestra contenuta nell'ultimo album di Allevi, che vedrà al pianoforte il virtuoso Jeffrey Biegel e alla direzione il Maestro Jeffrey Reed, mentre nella seconda parte del concerto sarà lo stesso Giovanni Allevi a salire sul palco per l'esecuzione delle altre nuove composizioni di "Equilibrium", protagonista sia come pianista che come direttore d'orchestra.

Per la programmazione completa, consulta l'anteprima concerti a Roma nella sezione dedicata.

Informazioni, orari e prezzi

Call Center TicketOne 892.101*
LU-VE: 8-21, SA: 9-17,30, DO: chiuso

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti