Per il secondo anno consecutivo l'Associazione A3M organizza nel mese di Luglio la manifestazione "Il Teatro in Galleria", che tanto successo ha ottenuto nella prima edizione 2016. Nella splendida cornice del Cortile Kosuth, in Galleria Nazionale, nella serata estiva immersa nel verde di Villa Boghese un concerto jazz.
Il 3 Luglio si apre con una serata dedicata all'Umbria, paese amato che dopo le ferite inferte dal terremoto, con la dignità che lo contraddistingue, sta ricostruendo la sua storia e i suoi monumenti.
Aprirà un concerto di Giovanni Guidi per piano solo "Planet earth tour 2017" (il giovane musicista insignito del premio "Ambasciatori dell'Umbria nel mondo") e nella serata saranno offerti assaggi del vino di eccellenza della Cantina Berioli e delle Cantine Morami, sarà presente la Luisa Spagnoli spa. e la VART communication.
Giovanni Guidi affronta la dimensione del piano solo per esprimere appieno la sua inventiva e la sua poliedrica personalità. Intimo e raccolto, scarno e sontuoso, lirico e dissonante, sensuale ed ironico, così si potrebbe descrivere il suo pianismo. Un pianismo che deriva da Evans, Bley , Jarrett e Tristano, ma che largamente assimilato si è trasformato in un linguaggio estremamente personale e creativo.
Il pianista umbro si cimenta con composizioni originali e con brani presi in prestito da Brian Eno, Nick Drake, Osvaldo Farres, Leo Ferré e brani della tradizione jazzistica. Giovanni è nato nel 1985 a Foligno e notato da Enrico Rava ai seminari di Siena Jazz ha cominciato a 19 anni a far parte dei suoi gruppi.
Oggi è leader di vari progetti come il trio con Thomas Morgan e Joao Lobo con cui ha inciso due album per la prestigiosa ECM, un quintetto con Francesco Bearzatti e Roberto Cecchetto , un trio elettrico con Joe Rehmer e Federico Scettri ed altri progetti che dirige insieme a musicisti come Enrico Rava, Matthew Herbert, Gianluca Petrella, Louis Sclavis, Gerald Cleaver, Daniele Di Bonaventura, Luca Aquino, Michele Rabbia.
Si è esibito nei più importanti festival e teatri in giro per il mondo: New York, Chicago, San Francisco, Buenos Aires, Santiago del Chile, Rio De Janeiro, San Paolo, Salvador de Bahia, Toronto, Montreal, Hong Kong, Jakarta, Tokyo, Seul, Mumbai, New Delhi, Istanbul, Berlino, Londra,Atene, Bucarest….
Aprirà la rassegna quindi come da tradizione un concerto per pianoforte cui seguiranno altri importanti momenti di cultura e di aggregazione.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

Organizzazione A3M:
maddalenasanteroni@hotmail.com
Maddalena Santeroni 3926323491

E' obbligatoria la prenotazione

Per prenotazioni:
teatro.a3m@email.it
Salvatore 3479938860

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti