Mercoledì 26 luglio 2017 all'ora del tramonto il pianista Paolo Cognetti suona "Rinascita" in cima all'incantevole rooftop con piscina del Radisson Blu es. Hotel di Roma.

Mercoledì 26 luglio 2017 l'appuntamento con il tramonto in cima all'incantevole 7° piano del Radisson Blu es. Hotel Roma si annuncia come un'esperienza indimenticabile, ricco di intense emozioni, con aperitivo, musica live e dj-set. Dalle ore 18.00, sulla vetta dell'hotel di design in via F. Turati 171, si diffondono le note del pianista e compositore premiato Paolo Cognetti, ospite speciale della serata, che presenta a bordo piscina, tra lucenti riflessi a filo d'acqua e profumi deliziosi, il suo album di pianoforte solo "Rinascita", prodotto dall'etichetta OSB Records e distribuito da Artist First in digitale dal 2 giugno (ediz. Warner Chappell Music Italiana).

"C'è un sentimento che affranca il pianista e compositore fiorentino Paolo Cognetti dal panorama dei "pianisti melodici" stile Giovanni Allevi e Ludovico Einaudi. Uno sconvolgimento interiore increspa le sue composizioni… una tensione che da interiore si fa lirica…" (Fulvio Paloscia, La Repubblica Firenze)

"Rinascita" è un diario musicale, una raccolta di dieci brani composti e suonati da Paolo Cognetti da solo al pianoforte, corrispondenti a particolari esperienze di vita e riflessioni private del pianista, raccontate con profondità attraverso le note. Come per incanto, ciò che in origine è stato concepito come un fatto personale, si trasforma pigiando i tasti bianchi e neri del pianoforte in qualcosa capace di appartenere o somigliare all'esperienza di tutti, con significati sempre nuovi e universali. Il desiderio di realizzare questa magia della condivisione di esperienze e sentimenti tra esseri umani attraverso la musica è l'energia che anima "Rinascita".

Informazioni, orari e prezzi

Ore 18.00

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti