Giovedì 6 Luglio il rapper Izi arriva finalmente a Roma presso Villa Ada per un'attesissima e imperdibile tappa live prevista dal suo "Pizzicato Summer tour", tour che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per tutta l'estate.

Contraddistinto da un stile davvero unico e inimitabile e considerato come uno dei migliori rapper della nuova scuola rap italiana, Izi durante il suo "Pizzicato Summer tour" proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo album "Pizzicato", uscito lo scorso 5 Maggio su etichetta Thaurus/Sony Music e già ai vertici di ogni classifica.

Dopo essere entrato direttamente alla numero 1 nella classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia, l'album "Pizzicato" continua a registrare eccellenti performance di vendita sia per il mercato digitale, sia per il mercato fisico.

Il disco, ricco di suggestioni musicali in grado di fondere perfettamente melodie vocali, elettronica, sonorità trap e testi rap diretti e taglienti, è un mix sorprendente di elementi diversi che ben rispecchiano l'evoluzione in corsa e il personale cambiamento di uno dei rapper più seguiti ed amati della nuova generazione rap.

Da "Pianto", singolo che ha anticipato l'uscita dell'intero lavoro e il cui video ha già superato un milione e settecentomila views, a "4getu", "Distrutto" e "Tutto torna", brano attualmente in rotazione radiofonica, l'album include inoltre preziosissime e importanti collaborazioni e featuring con alcuni dei migliori rapper del panorama italiano, come "Dopo Esco", brano in feat con il grande Fabri Fibra, "Bad Trip" in feat con Caneda , "Come me" in feat con Enzo Dong; all'interno del nuovo album non manca inoltre la collaborazione con Tedua e Vaz te' nel singolo "Wild Bandana".

"Sono felice di intraprendere questa nuova tournèe live che mi porterà in giro per L'Italia per tutta l'estate. Sarà un lungo tour – dichiara Izi – ora più che mai sono pronto per affrontare questa grande avventura dal vivo. La dimensione live è quella che preferisco e in questo tour sarò finalmente accompagnato da una vera band di musicisti al completo".

Accanto ai brani del suo ultimo lavoro, il fenomeno rap genovese, durante le sue performance dal vivo, riproporrà al contempo i successi che hanno segnato definitivamente l'inizio della sua carriera musicale; non mancherà inoltre l'occasione di riascoltare "Chic", brano contenuto nel precedente album Fenice, certificato disco d'oro e il cui video ha già superato le 13 milioni di views sulla rete.

L'intero tour è ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.

Appartiene ad un evento principale:

  1. Villa Ada 2017  Terminato

Informazioni, orari e prezzi

Canali ufficiali IziFacebook: izimusic
Twitter: izimuzic
Instagram: izimusic
Canale Vevo: info

Canali ufficiali Thaurus Music
Sito ufficiale: thaurus.it
Facebook: thaurusmusic
Twitter: thaurusmusic
Instagram: thaurusmusic

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti