Si terrà a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi, il prossimo 6 ottobre alle ore 21.00, “JAZZ & JAZZ -3 quartetti e 3 parole in 3 colori” un concerto nato da un'idea di Valerio Gallo Curcio, con la direzione artistica di Alberto Giraldi e raccontato da Lapo Mantelli e Claudio Boschi. Durante la serata si susseguiranno 3 quartetti: Greg Burk Trio feat. Viviana Ullo; Rosas Quartet Gilda Buttà; Alberto Giraldi Jazz Quartet. Un viaggio musicale raffinato e intenso che, partendo da 3 colori e 3 parole, arriva a farli diventare musica e suoni. Una suggestione visiva e uditiva davvero efficace.

Greg Burk Trio Feat. Viviana Ullo, già felice intuizione di Giancarlo Necciari del JazzUp Caffeina Festival di Viterbo sta destando l'interesse anche del pubblico romano, sarà presente con tre artisti del jazz internazionale: il batterista newyorkese John B Arnold (nipote del celebre compositore Hoagy Carmichael), il contrabbassista italiano Francesco Puglisi e la bravissima Viviana Ullo che interpreterà brani appositamente scritti per lei da Greg Burk.

Il Rosa's Quartet formazione che vede al pianoforte la grande concertista Gilda Buttà (interprete preferita di Ennio Morricone, a lei ha affidato l'esecuzione di meravigliose composizioni quali la colonna sonora de "Il pianista sull'oceano") affiancata da abilissimi strumentisti quali Ettore Belli alla viola, Luca Cola al contrabbasso, Adriano Ranieri alla fisarmonica e al bandoneon.

Il M°Alberto Giraldi Giraldi Noto compositore e arrangiatore, pianista di musica leggera e jazz. Artista dalle molteplici sfaccettature, nel corso della sua carriera, ha esplorato diversi ambiti musicali, iniziando come pianista, passando per l'arrangiamento di musiche per teatro, televisione e cinema. Si presenta con il suo quartetto composto dai noti musicisti: Filiberto Palermini ai sax, Ettore Fioravanti alla batteria e Riccardo Cola al contrabbasso.
Così Valerio Gallo Curcio: “Non è così enigmatico il titolo di questo mio nuovo spettacolo, lascia facilmente trapelare l'abbinamento cromatico che sottolineerà la qualità e l'intensità della musica presentata da ciascun gruppo. Alle parole, ci saranno il narratore Lapo Mantelli e il presentatore Claudio Boschi (gli stessi di Non solo bianco e nero) entrambi giovani attori seri e versatili, nel mio team già da tempo”.

Il programma del nuovo imminente appuntamento previsto lunedì 6 ottobre - ore 21.00 - Sala Petrassi - Auditorium Parco della Musica - Roma

JAZZ & JAZZ -3 quartetti e 3 parole in 3 colori
Da un'idea di Valerio Gallo Curcio (ai colori) raccontata da Lapo Mantelli e Claudio Boschi. Direzione artistica Alberto Giraldi.
Alberto Giraldi Jazz Quartet
Alberto Giraldi pianoforte e composizione
Ettore Fioravanti batteria
Filiberto Palermini sax alto e soprano
Riccardo Gola contrabbasso

Rosas Quartet
Gilda Buttà pianoforte
Ettore Belli viola
Adriano Ranieri fisarmonica
Luca Cola contrabbasso

Greg Burk Trio featuring Viviana Ullo
Greg Burk pianoforte
John B Arnold batteria
Prancesco Puglisi contrabbasso
Viviana Ullo voce

Informazioni, orari e prezzi

Auditorium Parco dellaMusica
Sala Petrassi

Ore 21.00

Biglietti: posto unico 15 euro

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti