Dopo il successo in Turchia all'Izmir European Jazz Festival e al Teatro La Fenice di Venezia, il pianista Manuel Magrini continua il suo tour dedicato all'album in piano solo "Unexpected" prodotto da Encore Jazz: giovedì 27 aprile alle ore 21 sarà in concerto alla Casa del Jazz di Roma.
Già protagonista di molti Festival nelle location più illustri della scena musicale italiana - Umbria Jazz, Villa Celimontana, Casa del Jazz di Roma, Young Jazz Festival, Festival dei Due Mondi di Spoleto, Bologna Jazz Festival, Iseo Jazz, Auditorium Parco della Musica - Manuel Magrini ha suonato con grandi nomi del jazz tra cui Ares Tavolazzi, Ellade Bandini, Gabriele Mirabassi, Fabio Zeppetella, Maurizio Giammarco, Achille Succi, Massimo Manzi, Paolo Damiani, Enrico Intra, Rosario Giuliani, Enrico Rava, John Arnold e Jonathan Kreisberg.

Presentato alla scorsa edizione del Piano City di Milano per la redazione di Vanity Fair, il disco "Unexpected" presenta un carattere strettamente autobiografico: "parla della mia storia, piena di eventi ed incontri che non avrei mai immaginato di fare e che mi fanno sentire parte di un bellissimo disegno".
Imprevista è stata anche la genesi del disco, nata da una proposta di Roberto Lioli e Vittorio Bartoli dell'etichetta Encore Jazz, affascinati dal grande talento di questo giovanissimo fuoriclasse.
La tracklist è composta da 13 brani, con nove composizioni originali e quattro arrangiamenti di brani noti: "In walking bud" di Thelonious Monk, "Dolcenera" di Fabrizio De' Andrè, "Gloria's step" di Scott LaFaro e "A child is born" di Thad Jones.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti