In occasione della celebrazione della Messa officiata dal Santo Padre, Papa Francesco, presso la Basilica di San Pietro in onore di Nuestra Señora de Guadalupe, il Coro Latinoamericano di Roma con i Cori del progetto Spazio Corale diretti dal Mº Eduardo Notrica, terranno un concerto straordinario. Parteciperanno, inoltre, il Coro della Cappella Sistina, dei solisti, il gruppo musicale Combo Andina e un'ensemble di strumenti antichi.
Il programma del concerto prevede alcuni brani del barocco latinoamericano in onore della Ns. Señora Virgen de Guadalupe, Patrona dell'America Latina ed altri brani del repertorio sacro della musica latinoamericana dedicati alla Vergine, come la famosa La Guadalupana o Nuestra Señora de las Américas. Il programma del concerto prevede inoltre alcune composizioni come Hanacpachap cussicuinin, prima opera polifonica di cui si hanno notizie (Perú - 1631) scritta in quechua, Xicochi e Dios itlaçonantzine, opere sacre in lingua náhuatl.
Il progetto Spazio Corale nasce dall'idea del Mº Eduardo Notrica di riunire in un unico "ambiente corale" i Cori che lui stesso dirige. Esperienze e repertori paralleli che a volte si riuniscono, dando corpo e "voce" ad eventi eccezionali, come in questo caso. (Gianna Tudini)

Informazioni, orari e prezzi

Ore 18.00

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti