Un viaggio nell'universo di Mia Martini accompagnato dalla voce di Antonella De Grossi che accenderà, una per una, le stelle che compongono il mondo di Mimì: dai brani più famosi - Cu mme, La nevicata del '56, Gli uomini non cambiano, Almeno tu nell'universo - a quelli meno noti, come Valshina, Preghiera, Signora, Questo amore vero, perle rare e luminose che hanno lasciato una scia indelebile nel cielo della musica italiana.
Un viaggio soprattutto di Amore, raccontato con profonda intensità dalla Saint Louis Pop Orchestra, diretta da Vincenzo Presta, che ha curato gli arrangiamenti, insieme ai giovani talenti della scuola di musica romana.

Antonella De Grossi
Antonella De Grossi è stata voce leader di diverse formazioni, quali Lapsus e Biglie Sciolte e più volte voce solista nell'orchestra Trombe Rosse diretta da Massimo Nunzi. Dal 2000 è co-leader, insieme a Marco Siniscalco, di "Partenope", progetto di ricerca musicale di brani della tradizione napoletana. Nel 2008 è ideatrice con Sergio Quarta, Maurizio Lazzaro e Pierpaolo Ranieri di "Cantemimì", omaggio all'artista Mia Martini. Da anni è una delle più influenti insegnanti italiane di tecnica vocale.


Vincenzo Presta
Si diploma in clarinetto nel 1992 presso il Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce.
Avvicinatosi al jazz, estende le sue conoscenze su questo linguaggio approfondendo lo studio del saxofono con Maurizio GIAMMARCO e Rosario GIULIANI, armonia e arrangiamento con Davide SANTORSOLA e Luigi GIANNATEMPO, si diploma in Musica Jazz nel 1998 e consegue nel 2007 presso il Conservatorio "N. Piccinni" di Bari il Diploma Accademico di II livello in "Discipline Musicali-Corso di Musica Jazz" sotto la guida di Roberto OTTAVIANO. Nel corso degli anni si è esibito in varie formazioni in Italia e all'estero (Svizzera, Belgio, Giappone) e ha avuto la possibilità di collaborare, come strumentista e arrangiatore, con artisti come Fabrizio BOSSO, Paolo DI SABATINO, Bebo FERRA, Paolo FRESU, Tom KENNEDY, Ralph ALESSI, GeGé TELESFORO, Roy PACI, Fabio MORGERA, Kelly JOYCE, Anne DUCROS, JAZZ STUDIO Orchestra, Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, Vince MENDOZA, Niccolò FABI, Daniele SILVESTRI, Moni OVADIA, DIODATO, Hindi ZARA. Nel 2012/13 ha affiancato il M° Angelo NIGRO nel programma radiofonico di RADIO2 "Per favore, parlate al conducente" condotto da Flavio INSINNA e come orchestrale ha partecipato a trasmissioni televisive RAI (Telethon, Affari Tuoi, Il grande Match).
Ha da poco concluso la tournée teatrale di Flavio INSINNA dal titolo "La macchina della felicità".

Saint Louis Pop Orchestra
Un'orchestra di 30 elementi che rilegge la tradizione della musica pop italiana e internazionale, con arrangiamenti curati da docenti del Saint Louis e dai suoi migliori giovani allievi. L'orchestra si concentra particolarmente su repertori di artisti italiani, accompagnando gli stessi in tour. Una straordinaria occasione per trasformare un percorso formativo in una avventurosa occasione lavorativa. La Saint Louis Pop Orchestra è così formata:

Batteria
Daniele Natalini
Basso
Angelo Nobili

Pianoforte
Matteo Patrone

Tastiere
Milena Granci, Valentina Ramunno

Chitarra acustica
Lucio Mastroianni

Chitarra elettrica
Frank Cara

Percussioni
Alessandro Grillo
Fiati
Gianluca Caetani, sax soprano
Marco Bonelli, sax alto
Riccardo Maggitti, sax tenore
Mauro Massei, sax baritono
Giuseppe Panico, tromba

Archi

Violini I
Marcello Sirignano
Alessandro Vece
Fabrizio Riceputi
Violini II
Mario Gentili
Alessio Ravieli
Viole
Andrea Domini
Claudia Mizzoni
Violoncello
Giuseppe Tortora
Voci
Paolo Caiti, Mattia Pedretti, Francesco Sacchini, Claudia Vinci, Chiara Vannini, Isabella Alfano

Teatro Eliseo & Saint Louis
presentano
SPECIAL GUEST

MIMÌ

La musica di Mia Martini
con Antonella De Grossi e la Saint Louis Pop Orchestra diretta da Vincenzo Presta

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00


Info Tel. 06 83510216

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti