Sarà NOA con il suo “Love medicine tour” la protagonista del concerto che si terrà martedì 21 ottobre alle 21 al Teatro Brancaccio di Roma. Il ricavato della serata promossa dalla Fondazione Insé Onlus sarà interamente devoluto in favore dei progetti per il sostegno alla comunità di Kimbondo nella Repubblica democratica del Congo.

Amatissima dal pubblico di tutto il mondo grazie alla sua innata capacità di toccare il cuore della gente con la sua musica e la profondità del suo messaggio, osannata dalla critica internazionale per il suo talento artistico, Noa è tornata con una release mondiale il 13 luglio, a distanza di 4 anni dall’ultimo disco, con il nuovo e appassionante progetto discografico e live, “Love Medicine” (Walkman/Universal Music Italia). L’album è disponibile su tutte le piattaforme digitali e anche nei tradizionali negozi di dischi italiani ed Europei.
La lunga tournée partita a luglio ha toccato i palchi più importanti del nostro Paese e d’Europa registrando molti sold out. Nei concerti è accompagnata da Gil Dor alla chitarra, Adam Ben Ezra al basso e Gadi Seri alla batteria.
I live sono l’occasione per presentare al pubblico il nuovo lavoro, e al tempo stesso ripercorrere le canzoni più amate della carriera di questa straordinaria interprete, capace di conquistare anche l’ascoltatore più esigente con la sua voce angelica e la sua presenza scenica magnetica.

“Love medicine”, frutto della collaborazione dell’artista con Gil Dor, da sempre al suo fianco come direttore musicale e chitarrista, nasce da 4 lunghi anni di lavorazione: una pausa creativa in cui Noa e Gil hanno tradotto in musica tutte le sfumature delle emozioni e l’energia scaturite da incontri significativi e luoghi magici. "Love Medicine" è costellato da collaborazioni con grandi jazzisti, primo fra tutti Pat Metheny, che ha prodotto il primo album di Noa 20 anni fa, presente nell’album con "Eternity and beauty". Poi il Brasile, con Joaquin Sabina (You-tù) e Gilberto Gil (Shalom a paz); e ancora, le canzoni scritte dalla stessa Noa per il musical su Giovanni Paolo II "Karol Wojtyla - la vera storia" ("Look at the Moon", "Don't be afraid", "little star", "love love love" e "deep as your eyes.." ) con la partecipazione del Solis String Quartet, più due cover: "Eternal Flame", pezzo delle Bangles e una canzone di Bobby Mc Ferrin “Happy song”.
Il concerto di Noa oltre al piacere dell'ascolto sarà quindi anche un gesto di amore tra musica e solidarietà.
A suggello del valore trasversale della solidarietà, il concerto ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica, il patrocinio dal Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Ministero Affari Esteri, della Regione Lazio, di Roma Capitale, della Provincia di Roma e dall’Ambasciata della Repubblica democratica del Congo in Italia.

Queste le prossime date del “Love medicine tour”:

23 ottobre CALTANISSETTA – Teatro Bauffremont
25 ottobre CONEGLIANO – Teatro dell’Accademia
27 ottobre MILANO – Teatro Dal Verme
28 ottobre BOLOGNA - Teatro Duse
30 ottobre TRIESTE - Teatro Rossetti
3 dicembre NAPOLI – Teatro Augusteo
5 dicembre PESARO –Teatro Rossini

NOA - SPAZI WEB UFFICIALI:
Sito web
Facebook

Informazioni, orari e prezzi

Info:
Ticketone.it
Teatrobrancaccio.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti