Lunedì 1 giugno, Rebel-Rebel e il Circolo Andrea Doria aprono la loro rassegna estiva con due ospiti di altissimo profilo: Âme e i Pastaboys, gruppi che hanno contribuito significativamente allo sviluppo della musica elettronica dei loro rispettivi paesi. Nell’affascinante scenario di un centro sportivo sulle sponde del Tevere, l’agenzia di concerti Rebel-Rebel proporrà per tutta l’estate la migliore house music in circolazione e nelle sue sfaccettature più variegate.
Âme: E’ un gruppo fondato nel 2001 a Karlsruhe in Germania da Kristian Beyer e Frank Wiedemann. Fin dai loro primi lavori si apprezza un’incredibile originalità, derivata soprattutto dalla fusione di generi e sonorità apparentemente distanti fra loro. Il gruppo ottiene un successo immediato non solo nell’ambiente tedesco, ma anche in ambito internazionale. Questa notorietà accresce ulteriormente grazie alla creazione insieme a Dixon di Innervisions: un vero e proprio sistema imprenditoriale che copre le mansioni di etichetta, di management di nuovi talenti e di negozio e distributore di dischi, rafforzando profondamente la musica elettronica in Germania e la sua proliferazione nel mondo. Le loro esibizioni si basano sull’unione e il missaggio della musica funk, jazz e fusion di Stevie Wonder o i Weather Report con la house music di Chicago e la techno scuola Detroit, per un risultato assolutamente originale.
Pastaboys: Nel vasto e mutevole panorama della musica elettronica, sono pochi gli artisti capaci di cambiare stile ed essere sempre presenti. Negli ultimi venti anni I Pastaboys: Dino Angioletti, Uovo e Rame hanno contribuito costantemente alla crescita della scena italiana nei circuiti internazionali e continuano indomiti a vivere di musica con l'energia del giorno uno, con una conoscenza rara e feroce dei segreti più esaltanti della house, della club culture, e tutta la musica black nelle sue molteplici sfaccettature.
In occasione del ventesimo anniversario della nascita del loro progetto, i Pastaboys proporranno congiuntamente un repertorio inedito e quelle hit che hanno contribuito al prestigio della musica elettronica italiana all’estero.

PROGRAMMA:
Âme- Pastaboys- Zerø

Informazioni, orari e prezzi

BIGLIETTI:
15; 20 euro dopo 00:00
INFORMAZIONI:
06.8818763
contact@rebel-rebel.com
https://www.rebel-rebel.com/
http://www.whrome.com/
https://www.facebook.com/pages/REBEL-REBEL

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti