Prosegue domenica 11 febbraio 2018 alle ore 18.30 la diciassettesima edizione della Rassegna di musica classica LUMINARIA. CONCERTI A LUME DI CANDELA, con la direzione artistica del M° Stefano Vasselli, presentata da OPERA IN ROMA, di scena a Roma nella Chiesa di San Paolo entro le mura (Via Nazionale 16/a).

I concerti, fino ad aprile, propongono ogni domenica un appuntamenti con la musica classica a lume di candela. Le candele accese nella navata centrale e ai lati avvolgono infatti il pubblico e lo aiutano a godere della bellezza dei mosaici, delle opere d'arte e a gustare appieno la musica eseguita.  Concerti d'organo, musica corale e da camera, fino al grande repertorio sinfonico-corale, le musiche più note ed amate come il Requiem tedesco di J. Brahms, le cantate di J. S. Bach, il repertorio classico pianistico e cameristico, si affiancheranno a programmi e combinazioni più particolari come il liuto e la voce, il cembalo e la musica contemporanea.
Domenica 11 febbraio alle 18.30 è in programma il Concerto diretto dal M° Stefano Vasselli "SACRO E PROFANO".  Organo e cembalo Eric Foster, Musiche di  Thomas Tallis, William Byrd, Henry Purcell, Orlando Gibbons, Thomas Morley, John Dowland, Benjamin Britten. Musica corale  dell' English Cathedrals and Courts.
Echi musicali dalle cattedrali e dai palazzi inglesi. Un percorso di scoperta dei più importanti compositori inglesi dell'epoca d'oro della musica vocale. Brani di grandissima intensità e bellezza, sacri e profani, a cappella o accompagnati dall' organo o dal cembalo. Il concerto si conclude con il capolavoro di Benjamin Britten "Inno a Santa Cecilia" su versi del poeta William Auden.


Opera in Roma è una istituzione musicale per il sostegno e la promozione della musica lirica e sinfonica in Italia, conosciuta e stimata per l'organizzazione di eventi e concerti  in teatri, chiese e palazzi.  


Informazioni, orari e prezzi

Info e prenotazioni:
06 64561860
www.operainroma.com
info@operainroma.com

Biglietti: da 50 a 25 euro  
 
 

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti