In costante aggiornamento il calendario di concerti per la presentazione del disco IO, il nuovo lavoro di Sergio Cammariere che raccoglie tutto il suo mondo musicale, quello di cantautore e pianista, che adesso rivive nei concerti dal vivo insieme alla sua storica band, un team di grandi musicisti che da sempre sono al suo fianco:
Daniele Tittarelli, Luca Bulgarelli, Amedeo Ariano, Bruno Marcozzi e con la partecipazione straordinaria di Fabrizio Bosso che sarà ospite speciale dei concerti a Foggia, Gaeta e Roma.

Il live rispecchia l'animo e l'approccio musicale unico dell' artista, una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, intrisi di suadenti atmosfere jazz e coinvolgenti ritmi latini che accendono il live con calde atmosfere bossanova.

Nella scaletta ci sono i suoi brani più amati ma trovano spazio anche nuove esaltanti creazioni frutto di una ricerca musicale in continua evoluzione. Cammariere recupera dal baule dei ricordi i suoi successi più acclamati, dipingendoli di nuove sfumature: "Tempo perduto" "Via da questo mare","Tutto quello che un uomo", il brano della prima partecipazione a Sanremo (nel 2003, ottiene il terzo posto in gara, il Premio della Critica e quello come "Migliore Composizione Musicale"), in un perfetto equilibrio armonico che ne sottolinea l'intensità emotiva. Le suggestioni del pianoforte svelano la melodia de "Dalla pace del mare lontano" aprendo la strada ad un ritmo incalzante contaminato di venature latine. E ancora "L'amore non si spiega", con il suo testo impegnato e sentimentale in cui la musica sconfina nella poesia, mentre chiude il capitolo dei ricordi la vivace e autoironica "Cantautore piccolino". Immancabili poi i tributi e gli omaggi ai memorabili cantautori che lo hanno ispirato durate la sua carriera.

"IO" è stato registrato tra la Casa del Jazz e l'Auditorium Parco della Musica di Roma. Ad affiancare Cammariere un team di grandi musicisti: Fabrizio Bosso, Luca Bulgarelli, Amedeo Ariano, Bruno Marcozzi e l'orchestra d'archi diretta da Paolo Silvestri; nel disco hanno suonato anche Roberto Taufic, Marcello Surace, Francesco Puglisi, Paulo La Rosa, Ousmani Diaz, Max Ionata e Roberto Rossi.
L'album è prodotto da Giandomenico Ciaramella per Jando Music, Sergio Cammariere per Grandeangelo SRL e Aldo Mercurio, in coproduzione con Parco della Musica Records e distribuito da Egea; la produzione artistica e gli arrangiamenti sono di Sergio Cammariere.

23.02 TARANTO | TEATRO ORFEO
13.03 FOGGIA | TEATRO GIORDANO
15.03 GAETA | TEATRO ARISTON
01.04 ROMA | PARCO DELLA MUSICA
22.05 FIRENZE | TEATRO PUCCINI





Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

Biglietti:
da 30,50 a 43,50 € + diritti di prevendita

Biglietteria 892.101 (servizio a pagamento)

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti