Cantante e attrice eclettica, da sempre affascinata dalle musiche popolari del mondo, Tosca ha fatto sue quelle radici sonore che ogni cultura da lei approcciata ha saputo donarle. Rimettendo insieme tutti questi frammenti è nato uno spettacolo di suoni e parole che conduce l'artista e lo spettatore attraverso un percorso poetico ed emozionante, anche grazie al sapiente utilizzo di lingue molto lontane fra loro.

Un "racconto in musica" che passa da un fado portoghese a una ninna nanna russa, da un canto sciamano, a un canto tradizionale dei matrimoni Yiddish, da una ballata zingara fino ad approdare alle nostre sponde popolari napoletane, romane e siciliane, inframmezzando il tutto con le parole di grandi poeti del mondo. Insieme a Tosca sul palco due grandi maestri polistrumentisti: Giovanna Famulari al pianoforte e violoncello e Massimo De Lorenzi alle Chitarre.

"Si dice che in un momento di sbandamento etico e sociale, l'unica ancora di salvezza siano proprio le nostre radici. Così quando mi sento persa, e non vedo via d'uscita, sprofondo negli abissi delle 'tradizioni' e mi sento al sicuro, e appartenente a qualcosa di più grande e improvvisamente... sorrido!" Tosca

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

Biglietto unico
15 euro

Prenotazioni:
06 98951725
06 0608

Botteghino:
feriali ore 18-21.30
festivi ore 16-18.30

Info e prenotazioni:
promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it
info info

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti