Trevor Gordon Hall è un giovane compositore e chitarrista di Philadelphia, definito dalla prestigiosa rivista Acoustic Guitar uno dei migliori 30 chitarristi al mondo under 30.
Il suo stile unico che non lascia nessun aspetto materiale alla chitarra, tessendo insieme strutture differenti in grandi composizioni intime e liriche.

Negli ultimi anni, Trevor Gordon Hall ha catturato l’attenzione del produttore vincitore di 9 Grammy Joe Nicolo (James Taylor, Billy Joel, Bob Dylan, ecc), che ha deciso di produrgli due album “Finding My Way” e “Let Your Heart Be Light”.
Questi album hanno ottenuto ottime recensioni e hanno dato a Trevor l’opportunità di registrare con il virtuoso del basso Michael Manring e condividendo il palco con artisti come Pat Martino, Phil Keaggy, Don Ross, Andy McKee, il California Guitar Trio, Billy Cobham e molti altri.


Nel 2010, ispirato dai suoi studi e sempre a caccia di nuovi suoni da utilizzare, Trevor ha collaborato con vari costruttori per riprogettare uno strumento chiamato la Kalimba (strumento applicato sulla cassa della chitarra che si richiama ad un antichissimo modello di percussioni di origine africana. Il particolare suono di questo strumento arricchisce di sfumature timbriche i brani del repertorio di questo chitarrista la cui tecnica di esecuzione risulta del tutto unica nel panorama del fingerstyle internazionale.
Composizioni ispirate all’accoppiamento dei due strumenti sono state si possono ascoltare su “Entelechy”, il debutto di Trevor per la Cabndyrat Records
Al momento della sua uscita nel 2011, questo album scalò le classifiche di iTunes nella sezione Singer / Songwriter, così come i suoi video hanno scalato le calssifiche di YouTube.
Trevor Gordon Hall ha giocato un ruolo importante nell’elevare la scena della chitarra acustica a ciò che oggi rappresenta.
La musica di Trevor Gordon Hall continua a conquistare i cuori degli appassionati e grandi professionisti del settore che vanno da Graham Nash (Crosby, Stills e Nash), Steve Hackett (Genesis) a Will Ackerman (fondatore della Windham Hill Records) e molti altri. Trevor è apparso su varie emittenti radiofoniche tra cui NPR, reti televisive tra cui NBC e riviste tra cui Acoustic Guitar Magazine.

Trevorgordonhall.com/

Informazioni, orari e prezzi

ore 22 Start Live

Ingresso 10 euro per i soci a.s.d. Oxygene (tessera annuale 3 euro)

Si prega di prenotare al numero 338.9853054 oppure inviando una mail a info@larchivio14.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti