L’Associazione Verbavolant, scuola Nazionale d’Improvvisazione teatrale sede di Roma, organizza anche per l’anno 2014-2015 il corso d’Improvvisazione teatrale per bambini e ragazzi. Il corso è suddiviso in tre fasce d’età: 7-10 anni, 11-14 anni e 14-17 anni.

L’Improvvisazione teatrale è uno dei modi migliori per crescere, imparare e divertirsi. Attraverso l’improvvisazione infatti, si sviluppano doti di fantasia, creatività e di ascolto verso gli altri e verso se stessi, aumenta la fiducia nelle proprie capacità, si sottolinea l’importanza fondamentale del gioco di squadra, si migliorano le proprie capacità espressive ed inoltre si esplora il proprio universo emotivo. Ed il tutto giocando e divertendosi.

Il corso, tenuto da docenti con esperienza pluriennale, avvalendosi delle tecniche teatrali e improvvisative - analisi delle strutture narrative, drammaturgiche e degli stili delle tecniche teatrali, analisi degli schemi improvvisativi, tecniche di concentrazione, lavoro creativo e sul personaggio -all’interno di un percorso ludico e divertente permette quindi lo sviluppo e la crescita del singolo e del gruppo. Dal gioco di squadra, dall’attenzione, dall’ascolto, dalla fantasia e dalle emozioni prenderanno vita scene teatrali totalmente improvvisate.

L'Improvvisazione teatrale fa crescere talenti! Vieni alla lezione di prova gratuita giovedì 25 settembre 2014 alle ore 17.00 – l’invito è valido per tutti i giovedì di ottobre - in via Val Seriana,9 (zona Conca d'Oro).

Informazioni, orari e prezzi

Sede Verbavolant

Ore 17.00

Per info e prenotazioni:
tel. 347.9439412
Email

Dove e quando