Sfruttando la bellezza di Roma, i suoi musei, i giardini e i paesaggi mozzafiato, si avrà l'occasione di apprendere le principali nozioni riguardanti il disegno e l'acquarello. Tra gli obiettivi del corso, la costruzione dell'immagine, la percezione degli oggetti nello spazio, la relazione tra le figure, la semplificazione della forma, l'importanza del vuoto, la luce naturale, il movimento e la capacità di disegnare prendendo appunti veloci e l'abilità di ognuno d'interpretare un'opera secondo il proprio stile.

Le lezioni sono organizzate per piccoli gruppi di persone permettendo così di muoversi con agilità e consentire all'insegnante di seguire ogni allievo a seconda della sua personale preparazione e attitudine.

Le lezioni forniscono le basi per il disegno dal vero e per un primo approccio all'acquarello.


Il corso rivolto a tutti i livelli di preparazione.

Informazioni, orari e prezzi

Costi e Materiali:
Ogni modulo ha un costo di 180€ per 10 lezioni dalla durata di 2h circa
La singola lezione ha un costo di 20€
Gli eventuali costi d'ingresso nei musei sono a carico degli allievi

Materiale necessario: blocco da schizzi (preferibilmente per la vostra comodità con copertina rigida e spirale o rilegatura, per evitare che vi si pieghi impedendovi di disegnare comodamente in piedi se dovesse capitare), Blocco da acquarelli, matite, penne, pennelli, acquarelli

Info:
giuditta.gaudioso@gmail.com
3290854744

Dove e quando