I Parchi Regionali di Veio e della Valle del Treja e la Riserva del Lago di Vico, in collaborazione con un esperto agronomo, organizzano un corso teorico-pratico composto da 2 moduli: il primo di 7 incontri sulla potatura dell’olivo, il secondo di 2 incontri sulla difesa dell’oliveto.
Il primo modulo è rivolto ad amatori e appassionati e intende fornire le conoscenze tecniche di base per la corretta esecuzione dei principali tipi di potature. Il corso avrà una durata complessiva di 16 ore: 4 lezioni teoriche, ciascuna di 2 ore, che si terranno presso la Sede del Parco di Veio, (via Castelnuovo di Porto 14 - Sacrofano), e 3 lezioni pratiche, è aperto a tutti e ha un costo è di 45 euro a persona da pagare direttamente al docente all’inizio del corso, durante la prima lezione. Per non ritardare l’inizio del corso, il pagamento potrà essere effettuato dalle ore 17 del 2 febbraio 2015.
Durante le lezioni in campo, ai partecipanti sarà richiesto di mettere in pratica, sotto la guida del tecnico, quanto appreso nelle lezioni teoriche e di individuare la tecnica di potatura più idonea ad ogni futuro potatore con consigli personalizzati.
Il secondo modulo, complementare ai corsi già avviati sulla potatura dell’olivo, è rivolto ad amatori e appassionati e intende fornire le conoscenze tecniche di base per la corretta gestione fitosanitaria dell’oliveto, con speciale attenzione alle strategie di lotta biologica.

Il corso avrà una durata di 4 ore complessive, suddivise in 2 lezioni teoriche, ciascuna di 2 ore, che si terranno sempre nella sede del Parco di Veio, è aperto a tutti e ha un costo è di 20,00 euro a persona da versare direttamente al docente all’inizio del corso, durante la prima lezione.

Per coloro che frequentano anche il primo modulo il costo è di 15 euro.

Per non ritardare l’inizio del corso, il pagamento potrà essere effettuato dalle ore 17 del 16 febbraio 2015.

Informazioni, orari e prezzi

Per ulteriori informazioni e iscrizioni si possono contattare i numeri del Parco di Veio: 06 9042774, 800 727 822

o visitare il sito Internet Parcodiveio.it
o scaricare le due locandine con programma e calendario

Dove e quando