E siamo ancora qui... dopo 31 anni...
A portare avanti questo splendido progetto, ad incontrarci, ad invitarvi a venire a festeggiare con noi!
Siamo un esperimento collettivo che, attraverso la partecipazione e la pratica attiva, ha sviluppato l'intelligenza necessaria a non farsi sopraffare dal mercato, convertendo il lavoro in qualcosa di altro e offrendo delle opzioni di vita ed un tipo di esistenza che libera il tempo e ribalta la logica egemonica del profitto.
Il NON LAVORO che pratichiamo quotidianamente è l'AUTOGESTIONE.
Abbiamo messo a disposizione spazi, organizzato corsi, laboratori e workshop per la formazione e l'autoformazione, alimentando uno scambio di esperienze e competenze su una quantità caleidoscopica di livelli e saperi, abbiamo reso la cultura e lo sport accessibili in modo orizzontale attraverso iniziative e attività, dando spazio a diversità e passioni.

Mettiamo in atto pratiche dirompenti per la trasformazione radicale dell'esistente, sperimentando forme di relazione nuove, rendendoci permeabili, favorendo la creatività, portando solidarietà, sostenendo le lotte.
Il Forte è femminista, in un mondo dove, da oriente a occidente e da nord a sud, si ammette la supremazia del maschio eterosessuale su tutti gli altri generi; dove il padre è ancora padrone e dove violenza e sopraffazione nelle strade e nelle case vengono tollerate e giustificate.
Il Forte è queer e transgender, in un mondo in cui l'odio, la violenza di genere e le discriminazioni contro le persone LGBTQIA sono realtà quotidiana.
Il Forte è migrante, è un territorio ma non ha confini, non riconosce le frontiere ed è al fianco di chi è costretto ad attraversarle illegalmente, fuggendo da morte, povertà, assenza di diritti, pagando sulla propria pelle guerre non sue.
L'unica risposta al terrorismo che riconosciamo è la fine delle aggressioni militari, dei bombardamenti, del colonialismo economico; i neotradizionalismi che investono Europa nord America e medio Oriente li affrontiamo disarmat@, ma forti della nostra scelta meticcia, femminista, autodeterminata, solidale.
"Come se nulla fosse tutt@ noi andiamo avanti disarmat@ contro la loro guerra..."
Siamo antifascist@, antisessist@, antiproibizionist@ e queer, crediamo fermamente in un'altra possibile modalità di relazione con l'ambiente che ci ospita, su questo pianeta e con gli altri mondi possibili, siamo sognatori e sognatrici ostinat@, nel nostro mondo confini zero.
L'AUTOGESTIONE LIBERA TUTT@, vive e riqualifica i territori, crea socialità e cultura, nasce dai bisogni e dalle differenze di ciascuno.
Durante la giornata, dalle dieci del mattino alle dieci di sera: visite guidate del Forte, pranzi, cene, dolcetti, video, risate, baci, performances, concerti, attraversamenti inaspettati e tanto altro ancora.
Dodici ore di tempo liberato alla nostra maniera...
Porta quello che vorresti trovare, nel rispetto di chi ti sta intorno e del centro sociale... Autogestione!!!
C.S.O.A. Forte Prenestino

PIAZZA D'ARMI DI SINISTRA
- TAVERNA FORTE
- PUB DODICIDETUTTO
- INTHERFERENZE SALA DA THE
- INFOSHOP
- FORTOPIA
- ENOTECA
- BANCHETTI BENEFIT & STAND INFORMATIVI

PROGRAMMA MUSICALE PALCO PIAZZA D'ARMI DI SX:

- RADIO FORTE (dj set)
- I.T.R. (Internazionale Trash Ribelle, dj set)
- ZENONIUS
- LE BIRRETTE
- EMILIO STELLA
- RADIO TORRE (dj set)
- SERGENT GARCIA ls EL V and THE GARDENHOUSE
- PIAZZA D'ARMI DI DESTRA
- CUCINA COLLETTIVA T/T
- OFFICINE NATURALI
- ENOTECA

PROGRAMMA MUSICALE PALCO PIAZZA D'ARMI DI DX:

- RADIO TORRE freaky show (dj set)
- CEJA CELEN (spettacolo di danza)
- LOS 3 SALTOS
- TERRORISTA DEL SABOR
- TROPICAL GIPSY RECORD presenta CARTEL GLOBAL ft DJ FALZO (Colombia), TERRORI-STA DEL SABOR (Colombia), DOKTORPANIK, EL PINCHE PERRO

BOSCHETTO REGGAE (dalle 12 alle 20)
Powered By ORANGE BEAT SOUND SYSTEM feat NIN I

Longside:
- LOLLOMAN outta Yaga Yaga
- TUNA outta Miscela Rara Family
- MARIO DREAD outta Cool Runnings feat SHINY D alla diamonica
- MISS SMART feat LA KONTRAMINA

--- Dalle 10 alle 22 --- Dodici ore di tempo libero e liberato alla nostra maniera.
--- SPAZIO UNO: MOSTRA FOTOGRAFICA "All these Fake Realities that make me feel real"
--- VISITE GUIDATE (appuntamento davanti all'Infoshop) H 10 - 12 - 15

IL CSOA FORTE PRENESTINO
Il Forte Prenestino è un centro sociale occupato e autogestito dal 1986. E' un centro sociale,
un luogo di socialità, incontro, divertimento e organizzazione del tempo collettivo, di scambio di idee, visioni, energie e di saperi. Il Forte sperimenta un'organizzazione del proprio spazio e delle proprie attività basata sulla libera associazione di individui uniti/e da una progettualità e da un'etica
condivisa. E' per questo che il forte sperimenta il non-lavoro e modelli di vita autogestiti, sperimenta un'altra socialità e un'altra economia perché è parte una realtà immensa e variegata, di
chiunque combatta ogni giorno perchè sia possibile un altro mondo, fatto di individui liberi/e uguali e solidali. Per questo il forte è antifascista, antisessista, antirazzista, antiproibizionista.

Informazioni, orari e prezzi

C.S.O.A. Forte Prenestino
via Federico Delpino - Centocelle – Roma
Web: www.forteprenestino.net
Mail: segreteria@forteprenestino.net
tram 5-19-14 - bus 542-544
metro C: fermate Gardenie e Mirti

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival