Il 25 settembre 2016 prenderà il via la 5° edizione della Rassegna Musicale Vitala Festival presso il Teatro San Genesio di Roma. Ad inaugurare la nuova stagione sarà alle ore 21,00 Riccardo Mei e il suo Quintetto con Jazz & Movies, suggestivo concerto-evento in cui verranno proposti e interpretati in chiave jazzistica, gli accompagnamenti musicali di celebri pellicole cinematografiche.
Il Vitala Festival, a cura di Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna a natura filantropica con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, i cui ricavi vengono destinati unicamente alla copertura delle spese di produzione e al sostengo della stessa rassegna e degli artisti coinvolti, che presenta un calendario articolato e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali che verranno ospitati. Si svolgerà da Settembre 2016 a Giugno 2017.

Nell'esibizione di domenica 25 settembre che inaugura questa nuova stagione, Riccardo Mei eseguirà un raffinato repertorio jazz, ripercorrendo con naturalezza e padronanza, i migliori temi musicali di celebri film, incantando ed emozionando il pubblico e non solo gli appassionati del genere. Un concerto vivace, coinvolgente e gioioso per lo spirito, interpretato con maestria ed eleganza dalla splendida voce di Riccardo Mei e dal suo gruppo di straordinari musicisti: Cinzia Gizzi al piano, Pietro Ciancaglini al contrabbasso, Marco Valeri alla batteria e Mario Raja ai fiati, sax e clarinetto.

Riccardo Mei, attore e cantante, è ormai da venti anni la voce caratteristica ed espressiva di innumerevoli programmi della televisione italiana. Inizia la sua carriera come cantante di jazz: nel 1989 è uscito il suo primo disco My funny Valentine, con Roberto Gatto Amedeo Tommasi e Marco Fratini e da allora ha cantato con i migliori musicisti e orchestre, incidendo altri due cd, Witchcraft, con il sassofonista collaboratore fisso dei Manhattan Transfer Richie Cole e A lot of livin' to do con Marcello Rosa, Fabrizio Bosso, Bill Watrous e molti altri ospiti prestigiosi. Ha scritto vari spettacoli musicali di repertorio jazzistico e più di recente, con il suo ultimo spettacolo teatrale multimediale Quelli che cercano: Into the Wild World, ha interpretato con il suo gruppo canzoni dei Pearl Jam, di Cat Stevens e di Eddie Vedder.

Al via la 5° edizione del VITALA FESTIVAL
Eventi filantropici in sostegno di artisti in musica e arti visive
Inaugura il Riccardo Mei Quintet con Jazz & Movies

Con il gentile sostegno di:
Verde Bistrot - via Ermete Zacconi 37; info@verdebistrot.it; www.verdebistrot.it
Nanna Papera - catering per Eventi; nanna.papera.ab@gmail.com
Noi Salon - www.noisalon.com

Informazioni, orari e prezzi

Inaugurazione Domenica 25 settembre 2016 ore 21,00

INGRESSO CONCERTO:
Intero 15€ (include primo drink al bar del foyer)
Ridotto 13€ (studenti/bambini)

Info e prenotazioni:
347-8248661
wonderwallenter@gmail.com
riccardomei.it

Si consiglia la prenotazione

Programma completo dei concerti al link: teatrosangenesio.it/concerti.html

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival