I migliori giovani talenti teatrali di tutta Italia si sfidano alla presenza di un loggione
di personalità del mondo dello spettacolo

Da giovedì 2 luglio a sabato 4 luglio presso il teatro Parioli di Roma in via Giosuè Borsi 20, si terranno semifinali e finale di ACT ITALY, ?il primo festival itinerante tutto dedicato agli attori a firma di Fioretta Mari, attrice, insegnante di teatro, docente di recitazione nella scuola-spettacolo Amici di Maria De Filippi.

I migliori talenti già selezionati in tutta la Penisola si confronteranno davanti a un loggione di personalità del mondo dello spettacolo e del teatro, come Anna Strasberg (moglie di Lee Strasberg, direttore dell’Actor’s studio di New York), l’autore di cabaret e fondatore del Bagaglino Ninni Pingitore, i produttori Andrea Iervolinoe Monika Bacardi, Liana Orfei, la scenografa e costumista Graziella Pera, l’attore e doppiatore ClaudioSorrentino, la cantante e vocal coach Paola Neri, la cantautrice Mariella Nava, la producer Rai Nubia Martini, lo sceneggiatore vincitore di un David di Donatello Filippo Ascione, l’attore e regista Angelo Maresca.

Le giornate del 2 e del 3 luglio si svolgeranno al teatro Parioli dalle ore 11 di mattina fino alle 21,30, mentre la finale del 4 è in programma dalle ore 19.

Act Italy è il nuovo progetto dell'attrice e insegnante di teatro Fioretta Mari, un vero e proprioFestival, il primo interamente dedicato a tutti gli attori, a quelli che stanno studiando per diventarlo e alle scuole di recitazione.

Cinque sono le categorie in gara: Prosa, Musical, Comici ed Imitatori, Compagnie e Teen (quest’ultima sezione rivolta solo ai giovani dai 12 ai 17 anni).

Le selezioni che si sono svolte in questi mesi in diverse città italiane - Catania, Reggio Calabria, Roma, Milano, Torino, Firenze e Napoli - hanno permesso di scoprire i 150 migliori artisti che il 2 luglio al teatro Parioli di Roma sosteranno la fase delle preselezioni.

Una commissione, presieduta da Fioretta Mari, direttore Artistico del Festival, e composta dai più grandi professionisti del settore, giudicherà le singole audizioni e permetterà di accedere alle fasi successive.

Solo i 15 migliori prenderanno parte alla straordinaria finale che si terrà il 4 luglio 2015 presso il prestigioso Teatro Parioli di Roma, mentre tutti i partecipanti, il 3 luglio, potranno conoscere e di confrontarsi con gli amici del Loggione, del quale fanno parte i più importanti attori, produttori e professionisti dello spettacolo.

Numerosi i riconoscimenti e le borse di studio messe in palio per i migliori delle singole categorie. Ma solo uno sarà il vincitore assoluto del "Dream ACT".

Informazioni, orari e prezzi

Info:
www.actitaly.ithttp://www.actitaly.it]www.actitaly.it[/url]

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival