6 giugno OSSIGENO - VELLETRI (Via San Biagio)
Cecilia Lungarini, Fabbricastrofe, Purple Noise, Riccardo Bonino & Band - Special Guest: PENNELLI DI VERMEER

13 giugno LANUVIO (Largo Vittime di Brescia)
Near, Martina Daniele, Oltrevenere, VZ69 - Special Guest: SUNTIAGO


4 luglio ARICCIA (Via San Nicola)
La Connessione, Reesistenze, L'Ipotesi di Aspen, Dagomago - Special Guest: KOO

18 luglio NEMI (Piazza Umberto I)
Prima semifinale - Special Guest: JOHNNY DALBASSO

19 luglio NEMI (Piazza Umberto I)
Seconda semifinale - Special Guest: EMANUELE COLANDREA

1 agosto CASTEL GANDOLFO (Via Prati)
Finale - Special Guest: BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
(Prevendite qui: https://www.i-ticket.it/prevendita/index.php?cmd=event&event_id=1439)

Guaranà Eventi

con il patrocinio di: Comune di Ariccia, Comune di Castel Gandolfo, Comune di Lanuvio, Comune di Marino, Comune di Frascati, Comune di Nemi

presenta

FESTIVAL DEI CASTELLI ROMANI 2015

-----------------

Arriva ad Ariccia sabato 4 luglio la terza tappa del Festival dei Castelli Romani, la rassegna nata per premiare i giovani talenti e gli inediti d’autore in lingua italiana. Padrino della manifestazione, come da tradizione, è Cesareo degli Elio e Le Storie Tese, che in questi anni ha contribuito da vicino alla crescita sempre maggiore del festival, fino a portarlo ad essere uno dei più importanti contest a livello nazionale. Sei serate in totale tra giugno ad agosto, che andranno ad identificare grazie ad una giuria selezionata composta da musicisti e addetti ai lavori il brano inedito ed il progetto musicale vincitori dell'edizione 2015. Tra i riconoscimenti un premio in denaro di 1000 euro, la realizzazione di un videoclip, la promozione di un brano e di un video su tutti i media nazionali e la possibilità di registrare la propria canzone inedita in uno studio professionale. Il tutto impreziosito dalla presenza di ospiti musicali quali Bud Spencer Blues Explosion, Emanuele Colandrea, Pennelli di Veermer e molti altri, nella splendide cornice di alcuni dei borghi più suggestivi dei Castelli Romani. Sabato 4 luglio sul palco del belvedere di Ariccia (Via San Nicola) saliranno le quattro band in concorso La Connessione, ReEsistenze, L’Ipotesi di Aspen e Dagomago, seguiti dagli ospiti della serata che saranno i Koo.

Velletri e Lanuvio, questi i due poli attorno a cui è ruotata nelle ultime settimane la “macchina” organizzativa della Guaranà Eventi di Francesca Cedroni, che grazie ad un efficiente team organizzativo ha permesso ancora una volta, e per la sua quarta edizione, di assaporare le meraviglie del Festival dei Castelli Romani. La terza tappa si terrà nel tepore estivo e sotto le stelle di Ariccia: sabato 4 luglio altri quattro contendenti si sfideranno a colpi di note con fair play e ottimismo per aggiudicarsi l’accesso alle semifinali che saranno il 18 e 19 luglio a Nemi. A salire sul palco saranno “La Connessione”, le “ReEsistenze”, “L’ipotesi di Aspen” e i Dagomago”. L’evento sarà presentato da Eleonora Avolio & Nicola Siesti di “RLT – Radio Libera Tutti”, media-partner del festival. Naturalmente, oltre al talento dei protagonisti e ad una giuria tecnica che già di per sé basterebbero a qualificare la serata, un prestigio aggiunto sarà dato dalla presenza degli special guest Koo, quartetto romano molto talentuoso dalle tinte alternative/rock.
Nel frattempo, sono stati resi noti i risultati dell’ambito web contest FCR – in collaborazione con ukizero.com. A vincere l’edizione 2015 sono i “Cafè Chinaski”, che avranno la possibilità di essere seguiti per due mesi di ufficio stampa da Ukizero e di aprire con un’esibizione live il concerto dei Bud Spencer Blues Explosion nella serata finale del festival.

Informazioni, orari e prezzi

Yutte le serate sono a ingresso gratuito
Eccetto la finale (biglietto 10 euro)

Info:
festivaldeicastelli.it

Sono attive infine le prevendite per l’ultima data del festival con i Bud Spencer Blues Explosione del 1 agosto al seguente link:
[urlo=https://www.i-ticket.it/prevendita/index.php?cmd=event&event_id=1439]i-ticket.it/prevendita/index.php?cmd=event&event_id=1439[/url]

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival