Piccolo Cinema America e Municipio Roma I sono orgogliosi di presentare la terza edizione del "Festival Trastevere Rione del Cinema" con il sostegno di REGIONE LAZIO e della Società Italiana degli Autori ed Editori, con il contributo di BNL Gruppo BNP Paribas, il sostegno e patrocinio di "Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza", il patrocinio di Camera di Commercio di Roma ed il sostegno di varie attività commerciali presenti nel Rione Trastevere, tra cui Bernabei, Conad, Gelateria Fatamorgana e Città del Sole.
Dopo il grande successo dell'anno scorso, che ha raccolto in piazza nell'arco di 60 giorni circa 36 000 cittadini, provenienti da ogni angolo della città, registrando un incredibile e costante afflusso di partecipanti, San Cosimato torna ad essere un cinema a cielo aperto. Grazie alla ristrutturazione della piazza svolta dal Municipio durante l'inverno, quest'anno si potrà disporre di uno schermo di 10 metri anziché 7 e, soprattutto, ottimizzare al meglio lo spazio: l'intera San Cosimato sarà una platea di libera fruizione con una capienza fino a 3.000 persone. Si è voluto tuttavia mantenere le 199 sedute, così che i partecipanti, dovendosi attrezzare con sedie, cuscini e tappeti, si sentano coinvolti e chiamati a partecipare in prima persona. Non c'è soltanto qualcosa di romantico in questo gesto: è un atto simbolico per stimolare l'attivazione dei cittadini, spronandoli ad intervenire positivamente sul proprio territorio piuttosto che viverlo passivamente.
Il programma eterogeneo mira al coinvolgere ogni tipo di spettatore.
In programma:? Classici Disney e Pixar - La Commedia all'italiana - Xavier Dolan v.o.sott.it
La musica ed il Cinema - Wim Wenders - Martin Scorsese
Il documentario italiano contemporaneo V.ITA.SUB.ENG
La rassegna Disney ed alcuni altri titoli saranno proiettati in Italiano con sottotitoli in inglese così da coinvolgere il flusso di turismo che anima i vicoli del Rione, garantendo anche a questo un'adeguata offerta culturale.

Informazioni, orari e prezzi

Proiezioni ore 21.15 salvo diversa indicazione

Programma in PDF:
trasteverecinema.it/wp-content/uploads/2013/11/Programma.jpg

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Info:
trasteverecinema.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Festival